Rimani sempre aggiornato
Aumentano gli importi dell’Assegno unico per i nuclei familiari con figli disabili maggiorenni. Il decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73 (decreto Semplificazioni) ha infatti modificato gli importi, aumentandoli limitatamente al 2022, al fine di assicurare un adeguato sostegno ai nuclei familiari con figli con disabilità a prescindere dall’età.
Lo stesso decreto-legge, inoltre, prevede nuove disposizioni per potere beneficiare dell’Assegno unico in presenza di nuclei familiari orfanili, composti da soggetti disabili gravi e titolari di pensione ai superstiti del genitore deceduto.
Lo rende noto l’INPS con il messaggio 27 settembre 2022, n. 3518, illustrando nel dettaglio le novità introdotte dal decreto Semplificazioni e i nuovi importi, riportando anche una tabella riepilogativa.
In arrivo il nuovo bonus da 150 euro: ecco come e chi può ottenerlo
Per chi ha già usufruito del bonus da 200 euro, sembrerebbe ora in arrivo il nuovo bonus da 150 euro, destinato agli stessi percettori del precedente bonus, ossia tutta la categoria dei lavoratori, dai dipendenti ai pensionati. L'indennità fa parte dell'ultimo decreto Aiuti del governo Draghi e dovrebbe essere in arrivo per il mese di…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours