Rimani sempre aggiornato
Le nuove assunzioni rientrano nel “Piano straordinario del fabbisogno del personale della ricerca anno 2022”, approvato dall’Istituto con deliberazione n. 117 del 17 febbraio 2022.
I posti disponibili
In particolare, saranno i due bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 63 del 9 agosto 2022, prevedono la selezione delle seguenti figure:
- 1 Collaboratore professionale nel settore comunicazione internazionale delle attività di ricerca;
- 1 Collaboratore professionale nel settore supporto tecnico giuridico;
- 1 Collaboratore professionale nel settore statistico-economico;
- 1 Collaboratore professionale nel settore tecnologie informatiche;
- 5 Ricercatori sanitari, laureati in Scienze Biologiche;
- 4 Ricercatori sanitari, laureati in Medicina Veterinaria;
- 2 Ricercatori sanitari, laureati in Scienze Naturali;
- 1 Ricercatore sanitario, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie;
- 1 Ricercatore sanitario, laureato in Scienze Ambientali o Scienze Forestali;
- 1 Ricercatore sanitario, laureato in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali;
- 2 Ricercatori sanitari, laureati in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o Farmacia.
I requisiti generali
Per partecipare alle selezioni sarà necessario il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno stato membro UE; avere un’età non inferiore ai 18 anni; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da una PA; posizione regolare nei confronti deli obblighi di leva.
Per ciascun profilo sarà richiesta una laurea triennale o magistrale (in alcuni casi obbligatoria anche l’iscrizione all’Albo professionale di riferimento), in relazione alla figura di proprio interesse e secondo le specifiche riportate nei due rispettivi avvisi.
La selezione
L’iter selettivo sarà articolato in:
- un’eventuale prova preselettiva (in caso di ricezione di un numero di domande superiore a 70 per ciascun profilo a concorso) che consisterà in una serie di quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale e/o sulle materie previste per le prove d’esame;
- una prova teorico-pratica (soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti attinenti al profilo di proprio interesse);
- una prova orale incentrata sulle materie della prova teorico-pratica e volta ad accertare la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche più diffuse;
- una valutazione dei titoli solo per i candidati risultati idonei alle prove orali.
Come presentare domanda
L’istanza di partecipazione, redatta secondo il modello allegato, scaricabile in formato editabile dal sito www.izssicilia.it (sezione “Trasparenza”- “Bandi di concorso”), insieme alla copia di un documento d’identità e a un curriculum formativo e professionale, dovrà essere trasmessa entro l’8 settembre 2022 all’indirizzo PEC protocollogenerale.izssicilia@legalmail.it.
Per inviare la candidatura sarà necessario il possesso di un indirizzo PEC nominativo.
Per maggiori informazioni consulta il Bando per 4 collaboratori professionali di ricerca sanitaria e il Bando per 16 ricercatori sanitari disponibili sul sito dell’IZS di Palermo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours