Premio alla Carriera alla poetessa termitana Rosaria Lo Bono

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Domenica 24 luglio la pluripremiata poetessa di Termini Imerese Rosaria Lo Bono ha ricevuto un Premio alla Carriera nell’ambito della cerimonia di premiazione della ottava edizione del Concorso Nazionale di Poesia “La Verde Isola Trinacria promosso dall’associazione culturale Fare X Migliorare di Trabia, presidente Francesco Mancuso.

Questo quanto scritto sulla pergamena:

“Abbiamo il piacere e l’onore di conferirle il Premio alla Carriera per il suo encomiabile impegno portico, per aver promosso e divulgato la poesia e la narrativa, per aver diffuso arte e cultura per aver pubblicato i suoi libri, per avere suscitato forti emozioni, per il suo continuo e costante” FARE” su tutto il territorio Nazionale da tantissimi anni”.

Alla cerimonia erano presenti i genitori di Roberta Siragusa, la giovane uccisa dal fidanzato lo scorso anno a Caccamo, a cui e’ stata dedicata la poesia vincitrice del primo posto in italiano del poeta Antonio Barracato di Cefalú, presidente dell’associazione Cenacolo Letterario Italiano di cui la poetessa si onora di far parte.

Un pomeriggio ricco di tante emozioni che la poetessa ha potuto condividere con i tanti amici poeti e non che erano presenti, tra questi i due poeti concittadini Angelo Casà e Enzo Di Gaetano anch’essi al podio.

Oltre a questo la poetessa ha ricevuto notizia di un primo posto nella sez. dialettale con l’opera “Disiu du n’emigranti” a Taranto al 5° concorso “Il sogno nel cassetto” dell’associazione Falanthra la cui premiazione sarà il 30 luglio e sempre con la stessa poesia ha ottenuto un secondo posto Concorso Internazionale Città di Chiusa Sclafani la cui premiazione sarà il 21 Agosto.

La poetessa il 30 luglio ricordiamo che presenterà la sua silloge “Un mosaico di vita” Edizioni SwanBook a Limone sul Garda, un ponte culturale tra la Lombardia e la Sicilia. Il premio alla Carriera e’ il secondo che riceve ed e’ felicissima e orgogliosa per questo riconoscimento importante.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours