Rimani sempre aggiornato
Voglia di salsa fresca di pomodoro? Soprattutto in Sicilia i nostri pomodori, dal sapore e profumo unico, rendono questa pietanza gradevole al palato, un sugo apprezzato sia come primo sia per condire il tradizionale piatto delle “Melanzane alla parmigiana”.
Per ottenere un’ottima salsa è necessario selezionare i pomodori freschi ma maturi al punto giusto. Con il Bimby la preparazione risulta semplice e veloce (30 minuti).
Ingredienti
- 1 kg pomodoro
- 1 ciuffo di basilico
- 1 cipolla
- 1 spicchio aglio, (facoltativo)
- un cucchiaino di sale
- q.b. olio
- q.b. zucchero
Preparazione
- Dopo aver lavato i pomodori, spremerli per fare uscire l’acquetta e inserirli nel boccale col basilico, la cipolla, l’aglio e il sale: dare 3 colpi di turbo;
- Far cucinare per 15 minuti temperatura varoma velocità 1;
- Dopo aver fatto raffreddare, frullare 2 minuti a velocità 10;
- A conclusione condire con l’olio d’oliva e zucchero e poi continuare la cottura per 5/8 minuti a velocità 2.É tempo di gelsi: come preparare la granita in un minuto con il BimbyIn Sicilia si parte con la raccolta dei gelsi. Insieme alla granita di limone e mandarle, quella di gelsi è una granita che fa parte della tradizione siciliana, la regina dei dessert estivi, un dolce al cucchiaio fresco e goloso da assaporare nei momenti più caldi. Ingradienti per 10 porzioni 250 g di gelsi rossi congelati 250 g di…
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours