Rimani sempre aggiornato
I genitori allarmati dall’aggravarsi delle condizioni del piccolo hanno un trasferimento in un’altra struttura, più attrezzata, ma non è accaduto.
Il piccolo si trovava già all’ospedale “Spaziani” di Frosinone per problemi respiratori causati dall’infezione di Covid. Dopo una crisi respiratoria è morto.
Proprio i familiari del piccolo avevano chiesto con insistenza il trasferimento verso la Capitale.
Il bambino viveva a Veroli con la famiglia. Sembrerebbe dai primi dati emersi che non fosse vaccinato e avesse altre complessità. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per eseguire tutti gli accertamenti e definire le cause del decesso.
Aperta un’indagine nell’ospedale
«Sul decesso è stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino», la nota l’Assessorato alla Sanita’ della Regione Lazio.
La Asl da una prima indagine ha costatato che il bambino «è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours