Rimani sempre aggiornato
I ragazzi hanno trascorso, nell’ambito del progetto Miur, promosso dall’USR Sicilia, una giornata all’insegna della sana competizione e del divertimento. Il coordinatore del progetto, prof. Vito Iacona, che da anni si occupa della realizzazione di progetti scolastici che combinano sport, cultura e integrazione, si è detto soddisfatto di questa giornata trascorsa in un clima di allegria in cui ha prevalso lo spirito sportivo dei giovani che hanno partecipato.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=iRArvksDOSA[/embedyt]
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=YEXFkB7XmZM[/embedyt]
I campionati sportivi studenteschi, infatti, sono promossi dal Ministero dell’Istruzione che ne riconosce il valore culturale, educativo e sociale, quali fattori di miglioramento della qualità della vita e della
salute, nonché strumenti di coesione territoriale.
Gli studenti sono stati accompagnati oltre che dal responsabile Vito Iacona, anche dai docenti Maria Luisa Giammartino, Angela Meli, Silvia Cianciolo e dall’assistente all’autonomia Alessia Palumbo.
In attesa delle finali dei giochi sportivi studenteschi sulla sabbia che si svolgeranno dal 25 maggio, il MIUR- Ufficio di Educazione Fisica ambito territoriale Palermo- ha organizzato per oggi un’attività promozionale, proponendo le seguenti discipline: beach volley, beach tennis, beach soccer e TAM beach. La Tisia d’Imera ha partecipato con oltre 40 alunni.
Presenti tanti docenti tecnici delle varie discipline che hanno proposto alle scuole presenti dei tornei che hanno trasformato la spiaggia di Lascari in uno spettacolo di sport. “Gli studenti termitani sono cimentati in queste specialità dimostrando buone capacità tecniche e tanta voglia di muoversi – ha concluso il professore Iacona – Il nostro Istituto continua a dimostrare la sua vocazione sportiva, partecipando alle varie delle iniziative proposte dal MIUR”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it
+ There are no comments
Add yours