Montemaggiore Belsito: visita di Tregor Russo per completare il grand tour nella storia siciliana FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Oggi presso il palazzo Municipale del borgo feudale di Montemaggiore Belsito, il Sindaco e gli Assessori hanno insignito Tregor Russo con la pergamena onoraria per contributo Artistico e Culturale, tramite le mie indagini storiche per la valorizzazione della Sicilia antica, tramite l’ innovativo Grand Tour nell’entroterra che è in fase finale, il primo completo nella Storia Siciliana!

tregor-russo-4

Immagine 1 di 6

Il Grand Tour di Tregor Russo,che lo ha portato nel borgo feudale di Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo, nel parco delle Madonie basse.

Si è anche recato presso la Chiesa del Ss. Crocifisso edificata nel 1676 nello stile barocco, al suo interno troviamo, tra le varie opere d’arte di rilevante importanza, il crocifisso ligneo di fine 1400′ ed i magnifici affreschi della volta di Filippo Randazzo e Francesco Benigno della prima metà del 1700.
Le parole di Tregor Russo:
«L’arte di saper osservare l’arte, preservare l’identità e la memoria storica della nostra Sicilia.
Continua il mio innovativo Grand Tour della Sicilia, per il proseguo della fase conclusiva dei miei sopralluoghi professionali, nell’entroterra dell’antica e meravigliosa Sicilia nascosta, per realizzare il nuovo dossier e fotoreportage per il mio rivoluzionario Progetto Artistico/Culturale ideato da Me con la realizzazione del mio Quarto Libro in carriera di prossima pubblicazione nel 2022 ed il primo completo nella Storia Siciliana!».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours