Covid: ecco chi si reinfetta di più per fasce d’età

2 min read

Rimani sempre aggiornato



In Italia i casi di reinfezione al Covid non cennano a diminuire. Le ultime notizie sul tema arrivano dall’Istituto superiore di sanità: i casi di reinfezioni sul totale dei contagi registrati è del 4,4%, in aumento rispetto al 4,1% della settimana precedente.

L’identikit dei soggetti che riprendono il Covid

Coloro che rischiano la reinfezione sono, in particolare, i soggetti con prima diagnosi di Covid notificata da oltre sette mesi rispetto a chi ha avuto la prima diagnosi fra tre e i sette mesi; i soggetti non vaccinati o vaccinati con almeno una dose da oltre quattro mesi, rispetto ai vaccinati con almeno una dose entro i quattro mesi; la popolazione femminile rispetto a quella maschile e nelle fasce di età più giovani – dai 12 ai 49 anni – rispetto alle persone fra i 50 e i 59 anni.

Parte del report si dedica proprio ai più giovani: dall’inizio della pandemia sono stati diagnosticati 3.515.940 di casi Covid nella popolazione fino a 19 anni, di cui 17.037 ospedalizzati, 380 ricoverati in terapia intensiva e 53 deceduti. Questa settimana, però, la percentuale di casi segnalati nella popolazione in età scolare è in diminuzione rispetto al resto della popolazione. Nell’ultima settimana il 17% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 43% nella fascia d’età 5-11 anni, il 39% nella fascia 12-19 anni.

 

FONTE


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours