Termini Imerese: inaugurato lo storico campetto di pallacanestro della Villa Palmeri

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Alla presenza delle autorità locali, di numerosi sportivi e dei rappresentanti regionali del “Movimento 5 Stelle Sicilia”, ieri pomeriggio, è stato inaugurato lo storico “campetto” di pallacanestro della Villa Palmeri.

L’opera è stata interamente finanziata attraverso le restituzioni di parte degli stipendi dei parlamentari regionali del M5S Sicilia, circa trentasette mila euro.

Ringrazio i parlamentari regionali del Movimento Cinque Stelle che hanno permesso, con le loro donazioni, di recuperare uno spazio dimenticato da troppo tempo” dice il Sindaco Maria Terranova “l’attenzione per lo sport è un elemento basilare che concorre alla formazione di una personalità armonica ed equilibrata e pone le basi per un’apertura alla partecipazione sociale uno tra gli obietti principale della mia sindacatura. Abbiamo bisogno di normalità il recupero dello storico campetto di pallacanestro della Villa Palmeri rappresenta, sena alcun dubbio, l’inizio di un lungo percorso dove l’attenzione per i giovani è uno degli obiettivi principali”.

L’iniziativa si è resa fattibile grazie all’applicazione del decreto legislativo che prevede la realizzazione di opere pubbliche a cura di soggetti privati, uno strumento decisamente utile alle esigue casse del bilancio comunale.

Termini Imerese ha, nuovamente, il campo da basket che si trova dentro la Villa Palmeri. E questo grazie alle restituzioni delle indennità dei portavoce del MoVimento 5 Stelle Sicilia.” afferma il deputato regionale Luigi Sunseri “Sono felice come un bambino, come uno di quelli che per tanti anni ha potuto giocare su quel campetto di basket. Ho ricordi stupendi di quegli anni. Oggi sono doppiamente felice perché, grazie ai lavori di riqualificazione finanziati dalle restituzioni del MoVimento 5 Stelle Sicilia, tanti altri ragazzi potranno tornare a giocare lì dove io e tanti termitani, ormai cresciuti, giocavamo e ci divertivamo. I nostri figli, finalmente, potranno trascorrere interi pomeriggi su quel campetto, proprio come facevamo noi un po’ di anni fa”.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours