Come distinguere il Covid dalle allergie stagionali

1 min read

Rimani sempre aggiornato



In questo periodo così delicato come quello che stiamo vivendo è possibile confondere i sintomi del Covid con quelli delle allergie stagionali, vediamo insieme come distinguere le due cose.

Se abbiamo prurito agli occhi e lacrimazione, sicuramente abbiamo un semplice raffreddore, il Coronavirus attacca le vie respiratorie e non fa lacrimare gli occhi.

Un altro sintomo importante è l’aumento della nostra temperatura corporea, che nelle allergie al contrario del Covid non si manifesta, tutti conosciamo i sintomi del coronavirus, i più frequenti sono tosse, stanchezza, febbre alta e altri sintomi come: mal di gola, naso chiuso, nausea, mal di testa.

Molti di questi sintomi sono simili a quelli delle allergie soprattutto in primavera, quindi è facile confondere le due cose, per una maggiore sicurezza sarebbe opportuno fare un tampone.

Un nuovo sintomo del Coronavirus potrebbe essere la congiuntivite, questo però non capita spesso, questo sintomo tuttavia capita anche con le allergie ma sono diversi fra loro, la congiuntivite allergica colpisce entrambi gli occhi e non causa prurito o gonfiore.

Se abbiamo qualche dubbio naturalmente bisogna andare dal  proprio oculista o medico e accettarsi che sia solo un fattore allergico e non di Covid.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours