Sciopero autotrasportatori: a Termini Imerese e nel palermitano cittadini in fila per fare il pieno di benzina e cibo

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dal prossimo lunedì 14 marzo, le aziende di autotrasporto sciopereranno a causa dellesplosione dei costi del carburante. 

Da ieri pomeriggio numerosi cittadini si sono messi in fila davanti ai distributori di benzina per fare il pieno e non rischiare di restare fermi dalla prossima settimana. Allo stesso modo, numerose persone si sono recate nei supermercati per acquistare beni di prima necessità: pasta, farina, zucchero, caffè, legumi, passate di pomodoro e acqua.

Lo sciopero in programma il prossimo 14 marzo, infatti, potrebbe determinare lo svuotamento dei magazzini e tanti disagi non soltanto in Sicilia ma in tutto il Paese. 

«La sospensione dei servizi si è resa inevitabile – si legge in una lettera inviata da Trasportounito alla Presidenza del Consiglio, al Ministro e al Vice Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e al Presidente della Commissione di Garanzia in Scioperi – anche per tutelare le imprese e impedire che le esasperate condizioni di mercato, determinate dal rincaro record dei carburanti, si traducano in vantaggi per altri soggetti del settore trasporti, ovvero in addebiti per obblighi contrattuali che le imprese della filiera logistica non sono più in grado di garantire».

 

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours