Operazione scuole pulite: riparte la collaborazione degli “Amici di Via Navarra“ con I Circolo di Termini Imerese

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Riparte la collaborazione dell’associazione “Amici di Via Navarra” con la direzione scolastica statale I° Circolo di Termini Imerese.

E’ stata sottoscritta, di recente, la nuova convenzione che consentirà al I° Circolo di Termini Imerese di poter contare sulla convinta collaborazione dell’Associazione “Amici di Via Navarra“. Collaborazione che l’Associazione di volontariato – fondata da Anna Chiara – ed oggi guidata da Vincenzo Farina porta avanti, oramai, da anni con dedizione e con risultati più che positivi. Da anni, infatti, l’Associazione – nel rispetto dei principi statutari – ha portato avanti la campagna “Scuole Pulite” che prendendo le mosse dalla promozione umana, dalla solidarietà vera e dal coinvolgimento attivo di soggetti in condizione di marginalità ha reso importanti servizi a quasi tutte le Istituzioni scolastiche cittadine.

Con la convenzione sottoscritta l’Associazione “Amici di Via Navarra“ si farà carico della:
• cura degli spazi della Scuola
• pulizia e l’abbellimento dei locali esterni e interni
• gestione degli spazi verdi
• ripulitura e il riordino del locale adibito a biblioteca e di altri locali.

Restano a carico dell’Istituzione Scolastica tutti i materiali necessari allo svolgimento delle attività previste; l’Associazione metterà in campo di volta in volta uno o più operatori per far fronte alle incombenze della convenzione.
La collaborazione, tra la scuola e l’Associazione, sarà avviata da subito, a far data da lunedì, 21/febbraio p.v. e le attività, di cui alla convenzione, saranno rese nelle giornate di lunedì – mercoledì – venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Eventuali prestazioni pomeridiane quindicinali saranno concordate in tempi brevissimi.
L’Associazione ha accolto con soddisfazione la sottoscrizione della convenzione e con rinnovato entusiasmo tutti gli operatori sono pronti a spendersi ancora una volta per una giusta causa. “ Nulla di nuovo, la riconferma che #insiemesipuò “
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours