A Caccamo “Che Cielo! Che Stelle!”: al via la seconda edizione celebra storie, persone e solidarietà

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Sabato 21 dicembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa S.S. Annunziata di Caccamo, si terrà la 2ª edizione di “Che Cielo! Che Stelle!”, manifestazione promossa dall’Associazione Vivere è Pensare, con la direzione artistica dell’Associazione Amici della Musica Benedetto Albanese e con il patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo e con il patrocinio gratuito del Comune di Caccamo.

L’evento celebra persone, associazioni e realtà che, con impegno, talento e dedizione, contribuiscono a rendere la comunità un esempio di solidarietà, crescita e valorizzazione culturale.

I premiati della 2ª edizione:

Confraternita Anime Sante del Purgatorio – Per il recupero e la valorizzazione della Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio e dell’antica cripta.
Confraternita di San Nicasio – Per l’organizzazione dell’Anno Giubilare e per l’impegno costante verso la comunità.
Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Caccamo – Per il sostegno all’economia locale e la promozione di iniziative culturali.
Pro Loco “Giorgio Ponte” – Per il costante impegno nella conservazione e valorizzazione delle tradizioni storiche e culturali di Caccamo.
Francesco Polizzi – Per la dedizione professionale e l’impegno sociale nella Lega del Filo d’Oro.
Ama Caccamo – Per il successo nell’organizzazione della Sagra della Salsiccia, esempio virtuoso di promozione gastronomica e sviluppo locale.
Associazione Sportiva San Giorgio – Per il coinvolgimento delle giovani generazioni nello sport, promuovendo valori di comunità e aggregazione.
Giovanni Gullo – Per la valorizzazione del territorio attraverso l’accoglienza turistica con il B&B Trinacria.
Cettina Scazzone – Per l’eccellenza nella ricerca scientifica e il contributo accademico di rilievo.
Michele Mannina – Per l’impegno concreto e costante a favore di chi ha bisogno, esempio di solidarietà autentica.
Federico La Rosa – Per il talento musicale e la dedizione artistica, simbolo delle nuove generazioni.

Un momento di comunità e solidarietà.

La serata vedrà il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Barbera” di Caccamo, coordinati dalla Dirigente Marilena Anello, che presenteranno i premiati con riflessioni e introduzioni personali.

Durante l’evento sarà promossa una raccolta fondi grazie ai lavori artigianali realizzati dalle Amiche dell’Uncinetto. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia Ss. Annunziata per sostenere le attività della comunità.

“Che Cielo! Che Stelle!” è un’occasione per celebrare insieme chi, con il proprio lavoro e la propria passione, illumina la strada della nostra comunità, unendo tradizione, impegno e solidarietà.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: