.Attualità

Palermo: estorsione aggravata, atti persecutori ai danni di un commerciate, quattro palermitani in manette

Rimani sempre aggiornato



I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere e degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di quattro palermitani accusati – a vario titolo – di estorsione aggravata ed atti persecutori.  

L’attività investigativa, nell’arco temporale compreso tra il mese di maggio ed ottobre di quest’anno, è scattata a seguito della querela sporta dalla vittima ai Carabinieri intervenuti in occasione di una aggressione fisica subita a opera degli indagati. Esasperato dalla situazione, il commerciante ha trovato la forza di denunciare i fatti, ripercorrendo mesi di continue richieste estorsive da parte di quattro palermitani che avrebbero preteso beni di consumo, minacciando gravi ritorsioni in caso di coinvolgimento delle forze di polizia. In particolare, i quattro indagati avrebbero posto in essere incessanti condotte prepotenti e prevaricatrici, consumando e asportando senza pagare cibo e bevande dal locale di ristorazione sito nei pressi della Stazione Centrale delle Ferrovie, gestito dalla parte offesa arrivando, in un’occasione, ad aggredire il ristoratore dopo essere stati da lui invitati a lasciare libero un tavolino del locale per far posto a degli avventori.

Le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona, le testimonianze raccolte e le indagini condotte, hanno permesso ai Carabinieri di raccogliere un grave quadro indiziario a carico di un 56enne, un 41enne, un 38enne e di un 21enne, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare che è stato vagliato dall’Autorità Giudiziaria e posto a fondamento misura cautelare.

Il 38enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre gli altri tre indagati, sono stati rispettivamente sottoposti uno agli arresti domiciliari e due alla misura del divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico.  


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Spaccio di droga a Palermo: arrestati due uomini

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…

40 minuti ago

Successo per la III edizione del “Presepe vivente dei bambini” del plesso San Francesco di Paola dell’IC Balsamo Pandolfini

La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…

1 ora ago

Tribunale Termini Imerese: condannato quarantenne per violenza sessuale su una ventenne

La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…

2 ore ago

Gli alberi nell’arte

Un video di Mariano Barbàra

3 ore ago

Tragico lutto a Montemaggiore Belsito: è morto il sindaco Antonio Mesi

La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco.  Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…

3 ore ago

Disordini in consiglio comunale: la nota dei Consiglieri Abbruscato, Di Lisi, Fullone, Miccichè e Sciascia

Il comunicato dei Consiglieri Abbruscato, Di Lisi, Fullone, Miccichè e Sciascia. Comunichiamo alla cittadinanza che,…

15 ore ago