I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S . “Oreto-Stazione”. sono intervenuti nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, in quanto, su linea 112, era stata segnalata la presenza di una donna, con in braccio un neonato, che urlava.
Presi contatti con il richiedente, si appurava che la donna avesse, verosimilmente, partorito per strada e, subito dopo il parto, si fosse allontanata con il bambino ancora sporco di sangue e piangente, in direzione di via Mignosi. Gli Agenti, appreso ciò e constatata una vistosa chiazza di sangue, dopo aver richiesto l’immediato intervento sul posto di personale sanitario, iniziavano una serrata ricerca nella zona al fine di individuare sia la donna che il neonato.
Gli operatori, perlustrata da cima a fondo tutta la zona e le vie limitrofe, riuscivano ad individuare entrambi nei pressi di un cantiere, appurando come il bimbo appena nato fosse ancora legato alla madre dal cordone ombelicale. La donna, risultata essere da accertamenti successivi, senza fissa dimora è stata nell’immediato soccorsa e trasportata in una struttura ospedaliera.
Sono stati momenti di grande concitazione conclusi con un lieto fine: l’intervento tempestivo dei poliziotti ha consentito di trarre in salvo sia il bimbo che la madre.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
In Italia 1 caso ogni 10mila. Bona (Sipps-Sip): Assumere triptorelina in fasi iniziali pubertà.…
Nel corso della seduta del consiglio comunale di Termini Imerese, svoltosi ieri, lo scontro è…
Nuovi assetti in consiglio comunale a Cerda. Tre consiglieri eletti nella lista collegata al sindaco…
Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…
I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese unitamente ai militari della Compagnia di Intervento…
Un gruppo di ragazzi caccamesi, tutti nati nel 1984, hanno deciso di festeggiare assieme questo…