3.Fatti del giorno

Castelbuono, “Legàmi: visioni sinergiche”di Giusy Cusimano, sfilata di moda dove gli abiti portano sul red carpet più realtà

Rimani sempre aggiornato



Una passerella ricca di messaggi da cogliere.

A Castelbuono “Legàmi: visioni sinergiche” di Giusy Cusimano, una sfilata di moda dove gli abiti proposti, con i loro ricami ed intrecci, portano sul red carpet più realtà. Legami da intendere nella fitta rete di relazioni, di amicizie che hanno reso possibile tutto questo insieme adatte trame dove filo conduttore è pure l’amore per gli animali, per il territorio, per la devozione e la fede.

Tante mani si sono adoperate e messe insieme per cucire questo ampio tessuto sociale dando forma ad un cantiere di idee. La sala Morici del Museo naturalistico Francesco Minà Palumbo è stata cornice dell’ evento dove Giusy, collaborata da Sergio Castiglia, hair stylist castelbuonese, da anni apprezzato professionista a Milano, ha organizzato una manifestazione apprezzata dal vasto pubblico di ogni età, che con l’associazione culturale Parnassius e con il patrocinio del Comune di Castelbuono, si è rivelata un gran successo.

Lo ha confermato anche l’ospite d’eccezione, Salvo Piparo, entusiasta, che tutto va ripetuto a Palermo in un prossimo evento.” Legami “,con più Outfit grintosi , attraverso accostamenti e contrasti, creano unicità, eccezione, il particolare per chi non vuole passare inosservato ma soprattutto crea riferimenti ben precisi. Alcuni abiti si ispirano a piazza Margherita, Dove sorge l’atelier di Giusy e oltretutto, luogo d’incontro, di relazione, in un tutt’uno di luci è scintillii di vetrine , di vita che si accende di quotidianità.

IMG-20241211-WA0019

Immagine 1 di 6

Altra collezione è dedicata agli animali, con delle mantelline dedicate agli amici a 4 zampe.

Giotto, un bassotto, ha pure fatto una passerella indossando delle mantelline uguali alla modella.

Particolare pure l’incontro con la pianta del Sommacco e il suo utilizzo per creare la tinta altri capi, come si faceva una volta. Infine, la partecipazione delle ragazze del liceo artistico-continua- che hanno portato altra idea, altro intreccio, le cravatte dei familiari con cui hanno realizzato un vestito esclusivo, e dulcis infundo,la reverenza verso la patrona Sant’Anna ,che accompagna e protegge le donne.

Questa figura di donna che emerge e vuole manifestare la sua indipendenza intellettuale, predomina in più messaggi fino a quella finale dove tutte le modelle con lunghe trecce arrotolate sulla schiena, dietro la nuca, attaccate alla cinta degli abiti, si tengono fra loro mediante le lunghe acconciature che lasciano insieme in segno di libertà.

Un chiaro messaggio poter rendere più morbido questo abbraccio, fatto di una moltitudine di intrecci, fiocchi e giochi di parole che fanno ben comprendere il valore alto del “legare con i legami”.

Giusi Cusimano da diversi anni si è affermata nel campo del tailoring su misura Da più di dieci anni, concentra energie e passione alla ricerca della perfezione sartoriale e nel valorizzare le tradizioni del territorio. Più mani si uniscono realizzando il concreto più idee combinandosi ottenendo originali risultati creativi che si indossano. I materiali e tecniche preziose rendono il capo esclusivo e unico.
Il messaggio è tutto da cogliere nei vari capi proposti in passerella che si abbinano all’ingegno all’innovazione e si sposano con il territorio.

 

@himeralive.it Castelbuono, Legàmi: visioni sinergiche”di Giusy Cusimano #GiusyCusimano #moda #redcarpet #sfilata #fashionweek ♬ suono originale – Himeralive.it

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Matilde La Placa

Recent Posts

Palermo: donna partorisce in strada, madre e figlio salvati dalla polizia

Ha avuto un lieto fine la vicenda che, stamattina, ha visto come protagonista una donna…

1 ora ago

Cerda: costituito il consiglio comunale il gruppo Lega per Salvini premier

Nuovi assetti in consiglio comunale a Cerda. Tre consiglieri eletti nella lista collegata al sindaco…

1 ora ago

Trabia: scambio di auguri natalizi nella comunità Freedom FOTO

Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…

23 ore ago

Controlli dei carabinieri a Termini Imerese e Cerda: due arresti e due denunce

I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese unitamente ai militari della Compagnia di Intervento…

24 ore ago

Caccamo: reunion del gruppo 1984 in un noto locale del borgo medievale FOTO

Un gruppo di ragazzi caccamesi, tutti nati nel 1984, hanno deciso di festeggiare assieme questo…

2 giorni ago

Lavoro Carabinieri: concorso per il reclutamento di 65 allievi ufficiali

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei…

2 giorni ago