Dopo la lettura della formula di giuramento dinanzi al Sindaco e al Segretario Generale Salvatore Somma, al neo Assessore sono state conferite le deleghe alle Politiche sociali, sport, benessere animale, emergenza abitativa e politiche sociali per la casa, servizio civile, rapporti con il Consiglio comunale.
«Ringrazio Linda Siragusa, alla quale auguro buon lavoro, – dichiara il Sindaco – per aver accettato con senso di responsabilità l’incarico di assessore. Un ringraziamento và anche al gruppo consiliare “Attivamente oltre” di cui il consigliere Siragusa è componente unitamente al capogruppo Andrea Galbo”.
All’assessore Siragusa sono state affidate le deleghe che dall’insediamento dell’amministrazione Fiore (giugno 2022) fino a tutto marzo aveva gestito egregiamente il consigliere Diego Randazzo che aveva coscientemente lasciato per motivi di lavoro.
“Il mio ingresso in Giunta – dichiara il neo assessore Siragusa – è sicuramente frutto di attente valutazioni di natura politica, insieme al grande senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto il mio gruppo consiliare. A metà legislatura, ed in un momento importante per l’Ente, impegnato nel risanamento dei conti pubblici, e visto soprattutto l’espressa volontà del sindaco di costituire una nuova giunta, che fosse anche espressione dell’elettorato, insieme al capogruppo, dottor Andrea Galbo, abbiamo ritenuto opportuno e necessario dare il nostro concreto supporto. La politica deve essere sempre in grado di mettere da parte egoismi e personalismi”.
Apprezzamento per la nuova composizione dell’esecutivo giunge anche dal Deputato regionale della Lega, nonché sindaco di Cerda, Salvatore Geraci, il quale dichiara: “L’ingresso in Giunta a Caccamo di Linda Siragusa rafforza anche la presenza di genere nell’amministrazione cittadina. Sono particolarmente contento che al nuovo Assessore sia stata assegnata la delega al Welfare. Linda Siragusa avrà modo di dimostrare tutte le sue capacità grazie anche all’impegno che sa mettere al servizio della comunità. Nell’ambito del Distretto sociosanitario 37, la presenza dell’assessore Siragusa sarà certamente importante per programmare le politiche socio sanitarie e assistenziali dell’intero territorio del termitano”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, in sinergia con militari del 12° Reggimento Sicilia…
Il Questore di Palermo ha disposto la sospensione per 10 giorni della licenza di una…
Tragedia a Casteldaccia dove i vigili del fuoco sono intervenuti in un’abitazione in via Pirandello…
Il GIP di Termini Imerese, dottoressa Alessandra Marino, ha scarcerato l’uomo di origini bengalesi accusato…
I carabinieri della compagnia di Partinico - Sezione Radiomobile, unitamente al personale delle Stazioni di…
Soprattutto nel meridione d'Italia le processioni assumono una valenza particolare che, nell'ambito della devozione popolare,…