Rifiuti Sicilia, Geraci (Lega): “PD e Cinque Stelle anacronisti su termovalorizzatori”

1 min read

Rimani sempre aggiornato



SICILIA; RIFIUTI; GERACI (LEGA), PD E CINQUESTELLE ANACRONISTI SU TERMOVALORIZZATORI, IMPIANTI GRAZIE A SCHIFANI SI FARANNO MA LORO RIMANGONO LA COALIZIONE DEI NO E DELL’ARRETRATEZZA
 
“Pd e Cinquestelle rappresentano la coalizione dell’arretratezza e dei no. La posizione oltranzista nei confronti della realizzazione dei termovalorizzatori é anacronistica e dà la misura di quanto si voglia ostacolare lo sviluppo e l’inversione di tendenza sui rifiuti che il presidente Schifani sta portando avanti.
 
I termovalorizzatori, uno a Palermo e l’altro a Catania, saranno essenziali per ripensare alle politiche di igiene ambientale in Sicilia, per far aumentare la raccolta differenziata e per completare il ciclo dei rifiuti senza lasciare più città sporche. Sui rifiuti ci sono state troppe speculazioni e interessi anche opachi, ma il prezzo lo hanno pagato principalmente i Comuni sul piano finanziario, con un indebitamento pesante che ha portato al dissesto tantissimi enti locali. Ora basta, Pd e Cinqiestelle se ne facciano una ragione, in Sicilia, i termovalorizzatori si faranno”.
 
Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: