Confermato presidente dell’Unuci di Palermo il maggiore Sergio Palmeri

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Si sono svolti venerdi 8 e sabato 9 novembre presso i locali della sezione di Palermo dell’Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia in piazza S. Francesco di Paola, le votazioni per eleggere il presidente e il consiglio della sezione di Palermo. Gli iscritti   al sodalizio  sono circa 300 soci , l’affluenza dei votanti è stata  oltre 26   per cento. Il maggiore di Fanteria in congedo Sergio Palmeri riconfermato presidente della sezione Unuci- Palermo per il periodo 2025-2029 .

Eletti anche i nuovi componenti del Consiglio di Sezione primo degli eletti nella qualità di consigliere il sottotenente in congedo   del Genio Salvatore Scalici  , questi gli altri consiglieri eletti il tenente in congedo di Artiglieria Liborio Zarcone, tenente in congedo di Artiglieria Sergio Smeraldi, tenente in congedo del Genio Natale Spinnato e il capitano in congedo di Fanteria Corazzata Aurelio Giganti.

Consiglieri supplenti  eletti : 1° capitano in congedo di Cavalleria Salvatore Salerno e il capitano in congedo del Genio Francesco Vitagliano. Abbiamo chiesto al presidente maggiore Palmeri che ricoprire anche la carica di delegato regionale Unuci- Sicilia  quale sarà il suo programma nell’immediato a favore dei soci  ? –  “ Coinvolgere i soci Unuci per sviluppare attività per il rafforzamento dei vincoli di solidarietà tra il mondo militare e la società civile mediante attività culturali, divulgative, informative, di formazione e di sensibilizzazione.

Promuovere i valori della difesa e sicurezza della Patria per mantenere vivo l’attaccamento alle Forze Armate e ai Corpi di appartenenza.

Quanto sopra senza trascurare i principi costitutivi dell’Unuci e in aderenza all’evoluzione delle norme di legge che riguardano i militari in congedo con particolare riguardo alla categoria degli ufficiali di complemento “, Buon lavoro Presidente per questa riconferma .
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: