Rimani sempre aggiornato
Nei giorni scorsi, il territorio del comprensorio bagherese è stato sottoposto a serrati controlli da parte della Polizia di Stato che, secondo le linee guida del “Controllo Integrato del Territorio”, ha effettuato riscontri e verifiche su automobilisti ed esercenti commerciali.
Tutte le articolazioni del Commissariato di P.S. “Bagheria”, ognuna secondo la sua specificità, investigativa ed amministrativa, hanno partecipato ai servizi di controllo, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia, quest’ultimo impiegato in capillari posti di controllo.
Complessivamente, sono state identificate 443 persone di cui 98 con precedenti, controllati 190 mezzi, elevate 25 contestazioni al Codice della Strada, ritirate 5 carte di circolazione, 2 patenti ed effettuati i sequestri amministrativi di 6 mezzi. L’ammontare della sanzioni al CdS è pari a 14.784,00 euro.
Come sempre, particolare attenzione è stata riposta al riscontro ed alla valutazione dei requisiti che la legge impone a chi desideri avviare e condurre un’attività commerciale.
Nove esercizi commerciali sono stati controllati, in cinque di essi sono state riscontrate irregolarità, in ordine a carenze igienico sanitarie, occupazione abusiva di suolo pubblico e mancanza o carenze in ordine al manuale di autocontrollo. Inoltre, in uno dei locali controllati sono state riscontrate carenze igienico sanitarie, procedendo alla chiusura del laboratorio. L’ammontare complessivo delle sanzioni è pari a 5.400,00 euro.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it