Rimani sempre aggiornato
Con l’occasione si è quindi potuto procedere con la pulizia straordinaria del luogo, per dare giusto risalto a una figura notevole che ha caratterizzato un tratto di storia della nostra città.
E proprio in questi giorni in cui si ricordano tutti i defunti, il presidente della “Paolo Balsamo” Giuseppe Vuono con direttivo e soci, deporranno sulla tomba di Agostino Quattrocchi un omaggio floreale; soffermandosi anche per un momento di ricordo e di preghiera.
A tal proposito il presidente Vuono ha dichiarato:
“Ritengo il nostro intervento un atto dovuto, e ringrazio per la segnalazione l’architetto Sansone. Il nostro sodalizio deve tanto al Dottor Agostino Quattrocchi Balsamo; valente medico e patriota antiborbonico, particolarmente stimato da Garibaldi e Giuseppe La Masa, e apprezzato dalla intera città di Termini Imerese.
In tal senso mi preme ringraziare anche la prof.ssa Maria Concetta Indovina della quale il Quattrocchi era bisnonno materno, e il marito Ing. Michele Lo Presti che per l’occasione, apprezzando l’operosità del nostro sodalizio, ci hanno fatto conoscere altri aspetti dell’illustre personaggio, attraverso uno scritto storico/biografico ufficiale, che ne riporta gli “Elementi Sintetici della Vita”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it