Blufi, successo per l’inaugurazione del torronificio delle Madonie: la forza di quattro donne nell’attività antica e attiva sul territorio

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Quattro mani che lavorano insieme unite nella compiutezza del concreto hanno dato prova tangibile di saper scendere in campo con azioni forti, abbracciando più sfide con valido esempio di sacrificio operosità.

È stato un successo l’inaugurazione dell‘Antico torronificio delle Madonie incontrata Tre Arie di Blufi, avvenuta sabato pomeriggio.

Un incontro aperto di stima ed affetto tra un pubblico attento che negli anni ha sempre apprezzato il lavoro artigianale di una famiglia che con costante impegno dinamico ha creduto fortemente nel voler investire sulle Madonie, ed un’azienda che nel tempo è stata sempre all’avanguardia con le richieste e le aspettative di tale settore dolciario.

1

Immagine 2 di 5

Un amore per il territorio e le proprie radici, la passione, il crederci, hanno promesso il rinnovarsi ad un passaggio di testimone in fra profumi e gusti tipici di Sicilia e di una storia di generazioni racchiusa nell’impegno.

Una delle quattro donne, piena di entusiasmo e freschezza, Ilaria, sarà una delle chiavi del futuro dell’azienda: «Ci aspettiamo che il pubblico adesso risponda accendendo ancora di più la nostra voglia di fare. Studieremo insieme, nel dettaglio le varie proposte da lanciare sul mercato e ci impegneremo nelle novità da proporre. Intanto, un caloroso grazie a tutti coloro che ci hanno collaborato – sostiene la giovane ragazza – Ciò che ci vuole contraddistinguere è lo stupire man mano accompagnando con dolcezza nelle più stagioni fatte di tante proposte e di ricercatezza e gusto».

 

La sorella di Ilaria, Erica si unisce alle sue parole sostenendo che «l’impegno genera impegno che assieme alla costanza fanno parte del nostro essere. Portiamo avanti la tradizione che parte dalle nostre origini. Saranno tante le idee durante l’anno da poter conoscere ed assaporare. Abbiamo partorito da poco l’idea del panettone al torrone. Le idee comunque sono davvero tante in cantiere e man mano le promuoveremo per farle assaggiare».

Annamaria, assieme alla sorella già durante l’inaugurazione aveva ricalcato il concetto della forza delle donne di questa famiglia partendo dai genitori e dei loro insegnamenti dediti al sacrificio e al lavoro.

«Il perseverare, l’unione e i valori che si mantengono fanno parte della nostra grande, bellissima e meravigliosa – ha sostenuto la leader del torronificio al microfono dopo il taglio del nastro – . Siamo qui anche grazie all’ing. Zafonti e al signor Ficile di Sosvima, a tutti gli amici e ai clienti che hanno dato forza, stimoli , che ci hanno sostenuto e supportato, e creando insieme una grande catena. Anche il parroco e il sindaco hanno partecipato al momento di festa ricordando che ciò che unisce crea la collettività comune».

 

 

Nella foto in alto: le generazioni delle leader dell’ Antico Torronificio delle Madonie 

«L’inaugurazione del nostro nuovo punto vendita a Blufi è stata una giornata indimenticabile, piena di emozioni, soddisfazioni e tanta felicità. La vostra presenza, il vostro condividere con noi, e il vostro entusiasmo, hanno reso questa festa ancora più bella e significativa. Siamo orgogliose di avervi accolto nella nostra nuova “casa” dolciaria, dove continueremo a portare avanti le tradizioni delle Madonie con passione e amore – hanno dichiarato con soddisfazione le donne del torronificio – .Le ricette di famiglia dosate con amore, ed rispetto per la genuinità e la tradizione, sono dei veri punti di forza per un territorio».

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: