Un evento che vedrà articolarsi tra gli splendidi stand, tanta tradizione, arte, cultura, musica, ricercata nostrana gastronomia e tanti spettacoli che allieteranno i moltissimi appassionati visitatori che potranno anche avere l’opportunità di visitare già da sabato 9 novembre, l’apertura dei siti turistici locali, come il Museo Civico Giovanna Bellomo, la Basilica di Sant’ Agata, Chiesa del SS Crocifisso , Chiesa delle Grazie.
Si svolgerà anche un toccante corteo per la pace, a cura dell’associazione ACR di Montemaggiore Belsito .
Le tipiche vie del paese saranno animate con tanto buona musica con il tipico ritmo eseguito dai tamburinai di Castronovo di Sicilia.
Saranno presenti tra gli stand tante aziende artigianali locali e presenti molti giovani imprenditori montemaggioresi che promuovono con tanto interesse e passione i frutti del proprio lavoro e la bellezza della terra.
Ci sarà la dimostrazione della lavorazione dell’olio extravergine d’oliva con la degustazione, accompagnato da calde e soffici focacce e tanti dolci a base di mandorla Pizzuta.
Nella giornata di domenica 10 novembre, di mattina, è in programma il raduno motociclistico di Caccamo e delle auto storiche, a cura dell’associazione Misilmeri Racing, per la gioia di chi ama il suono dei motori.
Si potranno ammirare anche i colori, gli addobbi, i sonagli, che sfileranno vestendo in armonia i bellissimi carretti siciliani, dell’associazione San Giorgio di Bagheria.
Ci saranno in piazza Roma i ragazzi della scuola, a cura dell’ istituto Alberghiero IPSEOE di Alia, che inviteranno i turisti e visitatori alla degustazione della pasta, “ZIMARICA NUX GRAECA”.
La piazza Roma, dunque, si presterà come un bellissimo teatro per l’esibizione del gruppo folcloristico, i carrettieri, associazione culturale la nuova compagnia di Cerda Ets. Un evento, quello dell’olio e della mandorla a Montemaggiore Belsito, che ormai da tre anni, appassiona tantissimi visitatori provenienti da tutta la Sicilia per conoscere la bellezza culturale di Montemaggiore Belsito, tra gastronomia, arte, cultura e tanto spettacolo. A conclusione dei bellissimi giochi pirotecnici.
Un ringraziamento doveroso va fatto all’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, al sindaco Antonio Mesi e a tutta la giunta comunale che ha concesso il gratuito patrocinio del comune di Montemaggiore Belsito. Un grazie va all’associazione “Attività produttive di Montemaggiore Belsito” per il grande impegno e a tutta la comunità montemaggiorese, sempre pronta ad ospitare i tanti visitatori che rimangono, come sempre, incantati dalla bellezza che il Paese regala.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…