Rimani sempre aggiornato
La collaborazione tra le due scuole ha come obiettivo lo scambio di esperienze educative sui temi dell’inclusione, della tolleranza e della pace e proseguirà con la visita di una rappresentanza del nostro Liceo a Creta.
In un clima di autentica collaborazione e di grande cordialità, il programma della visita ha alternato le attività laboratoriali per gli studenti e le sessioni di lavoro tra i docenti con le visite alla cittadina di Caccamo e alla vicina Cefalù. Particolarmente gradita è stata l’escursione ad Agrigento – già colonia rodio-cretese – e nel parco archeologico di Selinunte, momenti importanti per consolidare nelle comuni matrici storiche e culturali l’amicizia fra le due comunità.
L’apprezzamento delle tradizioni gastronomiche della nostra Isola ha avuto un’occasione significativa con la visita all’istituto alberghiero di Caccamo “M. Geraci”, culminata nel brunch preparato dai docenti e dagli studenti della scuola.
A conclusione del soggiorno, studenti e docenti del Liceo si sono radunati nell’atrio della scuola venerdì 11 ottobre per salutare i compagni e i colleghi cretesi. L’emozione del commiato – preceduto da una performance musicale e artistica – ha confermato Il clima di schietta amicizia e di grande condivisione creatosi tra la nostra scuola e i partner greci.
Un ringraziamento per il buon esito del meeting va alla dirigente Patrizia Graziano. Siamo inoltre riconoscenti al Direttore dei servizi amministrativi Maria Felice, che ci ha supportato in tutte le fasi organizzative insieme al personale amministrativo e ausiliario; e naturalmente a tutti i docenti, che con la loro disponibilità e il diverso contributo di competenze hanno assicurato il successo dell’iniziativa. Un grazie speciale agli sbandieratori di Caccamo, la cui pittoresca esibizione ha arricchito di colori e folklore il palinsesto delle attività della settimana.
Per il Gruppo di lavoro Erasmus: Enza Patrizia Capizzi
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it