Alcara Li Fusi: ritorna anche quest’anno la “Sagra del Fungo Porcino”

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Il 19 ottobre, alle ore 20:30, ad Alcara Li Fusi (Me) si terrà nella bellissima e suggestiva cornice di Piazza Nenni, l’ottava edizione della sagra del fungo porcino.

Sarà un evento all’insegna della gastronomia, musica, arte e spettacolo, che vedrà bravissimi artisti a partire dalla Band “La Soluzione”, i DJ SET Simone Riccobono, e Chris Clun, i quali con tanta buona musica selezionata per eccellenza, faranno ballare i tantissimi visitatori accorsi come ogni anno numerosi, fino a tarda notte.

Per tutti gli appassionati dei Borghi più belli d’Italia come Alcara Li Fusi, può già a partire dalle 16 del pomeriggio del 19 ottobre 2024, partendo dalla piazza San Nicolo Politi, può percorrere un itinerario turistico culturale con visite guidate nelle chiese e al Museo d’arte sacra, a cura dell’associazione Alcara Borgo Natura.

Un’occasione, quella delle sagre, per poter degustare il fungo porcino che da sempre è presente nelle tavole di tutto il mondo.

É importante come attraverso il gusto e l’olfatto possa parlare un linguaggio che punta su un messaggio che possa promuovere tutte le attività produttive a migliorare l’imprenditoria sia locale che Italiana.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: