Lutto Caccamo: è venuto a mancare Nino Cattaino

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La comunità di Caccamo piange Nino Cattaino, venuto a mancare prematuramente, all’età di 64 anni, a causa di un male incurabile.

Nino Cattaino è stato un esempio musicale a livello regionale, la sua competenza musicale era riconosciuta in tutti i contesti bandistici della Sicilia.

Conosciuto e apprezzato dappertutto, è stato professore di musica presso la scuola media di Caccamo. Cattaino veniva chiamato per dare il tocco di classe artistico in più nei vari complessi bandistici e orchestrali.


Una persona di sani principi intellettuali, artistici e umani. Ha dedicato la sua vita alla musica e alla famiglia; personalmente ho condiviso tantissime esperienze musicali e umane con Nino, abbiamo diretto la banda musicale “S. Anna” di Aliminusa formando un vivaio di giovani, alcuni di loro divenuti ora musicisti di pregio. I giovani musicisti ricordano ancora i suoi modi gentili, garbati e professionali.


Nel gruppo musicale storico “Gli amici di Caccamo” è stato uno dei pilastri fondamentali, insieme ad Andrea Stanfa (anche lui andato via troppo presto). Anni e anni di storia musicale.
Il prof. Nino Cattaino ha lasciato il segno anche nel corpo bandistico “Città di Caccamo” facendone parte in maniera attiva dal suo arrivo a Caccamo.
Del suo paese nativo Mirto (Me), Nino è rimasto legato partecipando agli eventi musicali come strumento solista.
Ciao grandissimo amico mio sincero, leale e altruista. Ci mancherai!

Questo il messaggio di cordoglio del maestro Renato Filippello.

L’ultimo saluto oggi nella chiesa SS. Annunziata di Caccamo. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: