Lavoro Trabia: trentasei precari stabilizzati a tempo indeterminato

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dopo 28 anni i precari da ieri lavorano a tempo indeterminato, anche se a diciotto ore.

Nell’aula consiliare davanti al sindaco Francesco Bondì ed al vice segretario Antonino Taormina, ieri mattina i nuovi impiegati hanno sottoscritto un contratto atteso per lungo tempo.

Tanta l’emozione tra i trentasei precari. «Finalmente abbiamo raggiunto un traguardo- dice Luisa Tavella neo impiegata-tanto atteso. Finalmente il sogno si avvera».

«Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi per la nostra causa ad iniziare dall’amministrazione comunale –dice Alfonsina Chiaramonte ex contrattista. E’ un giorno storico per Trabia».

«Sono felice di aver raggiunto questo risultato –dice il sindaco Francesco Bondì-. Grazie ad una norma statale abbiamo, così, superato il vincolo legato alla stabilità del nostro ente  che in questo momento si trova in una situazione abbastanza deficitaria, siamo riusciti anche con l’apporto della segretaria comunale Domenica Ficano, dello staff dirigenziale e della collaborazione dei sindacati  araggiunger questi traguardo,. Adesso possiamo organizzare gli uffici avendo trentasei risorse a tempo indeterminato».

Presenti anche consiglieri di maggioranza ed alcuni di minoranza, le sigle sindacali di Cisl, Csa e Uil con i rappresentanti territoriali e segretari regionali. «Un momento storico dicono all’unisono– le sigle sindacali. Adesso firmato il contratto cerceheremo, sentita l’amministrazione comunale, di aumentare le ore lavorative».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: