«La Lega del Filo d’Oro è un’eccellenza nazionale che coniuga perfettamente assistenza di alto livello e rispetto dei valori umani. Come istituzione abbiamo il dovere di sostenere e valorizzare iniziative come questa. Il mio ringraziamento, in particolare, va agli operatori che quotidianamente, con dedizione e professionalità, garantiscono le cure riabilitative a tanti pazienti con disabilità e sono un punto di riferimento per le loro famiglie. Sono sempre stato un fautore del partenariato pubblico-privato, in questo caso un ente no profit, lo dice la mia storia politica di liberale, e questa è la strada sulla quale intendiamo andare avanti». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso della visita di stamattina alla sede di Termini imerese, nella provincia di Palermo.
Erano presenti, tra gli altri, il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, il presidente nazionale della Lega del Filo d’Oro, Rossano Bartoli, il direttore generale e quello sanitario Roberto Costantini e Francesco Polizzi, il direttore del centro di Termini, Gioacchino Madonia. Quella di Termini Imerese, nata nel 2010, è l’unica sede in Sicilia della Lega del Filo d’Oro. Si tratta di una struttura altamente specializzata per la riabilitazione degli utenti sordo-ciechi e pluriminorati psico-sensoriali: offre, al suo interno, assistenza a 32 disabili sordo-ciechi, e ad altri 70 nel territorio.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…
I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare…