.Attualità

Catania al via il rilancio dell’area industriale con 50 milioni di euro: Tamajo «Impegno concreto per lo sviluppo del territorio»

Rimani sempre aggiornato



Il rilancio dell’area industriale di Catania al centro della riunione organizzata questa mattina, nella sede dell’assessorato regionale delle Attività produttive, alla presenza dell’assessore Edy Tamajo, del sindaco di Catania Enrico Trantino e dei vertici dell’Irsap, per discutere delle esigenze infrastrutturali della zona produttiva etnea e delle iniziative destinate a potenziare tutte le aree industriali dell’Isola. Un’operazione finanziata con 100 milioni di euro dal Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027.
Durante l’incontro, sono stati trattati diversi temi fondamentali per la crescita di questo ambito. È stata evidenziata dall’assessorato la necessità di individuare interventi compatibili con i tempi di attuazione previsti dall’accordo e che abbiano valenza strategica per la risoluzione di annosi problemi che investono l’area industriale di Catania, tra cui la regimazione delle acque di superficie.
«L’assegnazione di questi fondi rappresenta un passo fondamentale per il rilancio dell’area industriale di Catania – dichiara Edy Tamajo – un motore economico essenziale per lo sviluppo della nostra Isola. Con questo intervento vogliamo garantire la massima efficienza e la sicurezza delle infrastrutture, rispondendo alle esigenze delle imprese che operano sul territorio. Il Comune di Catania stima che il valore degli interventi nella zona industriale sarà di 50 milioni di euro. Nel frattempo, abbiamo avviato un dialogo costruttivo con tutti gli attori coinvolti, per elaborare un piano d’azione che miri alla manutenzione continua delle aree industriali e alla loro riqualificazione, elementi imprescindibili per attrarre nuovi investimenti e favorire la crescita economica. Non sarà solo una riqualificazione delle infrastrutture, ma un intervento strategico per aumentare la competitività del nostro sistema produttivo. Continueremo a lavorare in sinergia con gli enti locali e le associazioni di categoria per garantire che questo progetto si sviluppi in maniera rapida e concreta. Il rilancio dell’area industriale di Catania è una priorità per la Regione Siciliana e siamo pronti a monitorare attentamente tutte le fasi di questo processo».


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Master

Recent Posts

Il museo civico “B. Romano” di Termini Imerese presenta “Una notte oscura”

Giovedì 12 Settembre alle ore 21:00 si terrà la rappresentazione teatrale “Una notte oscura”, presso…

8 ore ago

Come dire ai propri figli che il nonno è andato in cielo?

Di solito si tende a proteggere i piccoli di casa dal dolore, specie quello che…

12 ore ago

Gangi festeggia i 15 anni del centro commerciale naturale

Sono state spente 15 candeline per festeggiare l’anniversario della costituzione del centro commerciale naturale (CCN)…

12 ore ago

Lampedusa: il parto sul barcone, la nascita della speranza

Stanno bene mamma e figlia, dopo il parto a bordo di un barcone diretto a…

14 ore ago

Commemorazione del 65° anniversario dell’eccidio del carabiniere scelto Clemente Bovi

Ieri mattina a Corleone è stato commemorato il carabiniere scelto Clemente BOVI, insignito della Medaglia…

14 ore ago

Palermo: riapertura nido ai Danisinni è una vittoria della comunità educante

La riapertura del nido “Giuliano e Lavinia Galante” è una vittoria della comunità educante Zisa-Danisinni…

16 ore ago