Portata a Petralia Sottana la reliquia del Beato giudice Livatino, la camicia con cui il giudice è stato ucciso FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Portata a Petralia Sottana la reliquia del Beato giudice Livatino, la camicia con cui il giudice è stato ucciso, in occasione della 3° settimana della legalità.

Organizzato dall’ oratorio parrocchiale un forte richiamo ai bambini per filtrare fin dalle giovani menti, valori morali e senso civico per la crescita di una società più forte e sana. Inviati a testimoniare, Don Antonio Coluccio e Francesco Zavatteri, personalità che s’ impegnano nel sociale per contrastare il fenomeno della droga.

IMG-20240908-WA0006

Immagine 3 di 5

Don Antonio ha esortato ad amare la cultura che «combatte per la legalità,apre la mente, fa comprendere il discernimento nella scelta verso il bene.

La droga è un bluff. Distrugge i sogni».Zavatteri ha parlato del baratro che ha inghiottito Giulio e che lo ha strappato al bene più caro, la vita:«I giovani sono fragili- dice Zavatteri -Noi genitori abbiamo il dovere sacrosanto e morale di proteggerli da queste droghe che circolano.

L’ Asp ci sta affiancando con attività di recupero con tirocini di riabilitazione che supportano i ragazzi in difficoltà». Durante l’evento significativi momenti come il dispiegamento della bandiera con il coinvolgimento del soccorso alpino e flash mob a tema, riflessioni.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: