Study Visit al Polo Meccatronica Valley di Termini Imerese: imprese estere e start-up al lavoro per un progetto europeo FOTO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Study Visit al Polo Meccatronica di Termini Imerese. L’evento, promosso da Prism Impresa Sociale srl, in qualità di partner del progetto Allon_I3, e dal Polo Meccatronica Valley, in qualità di stakeholder locale, si è tenuto ieri 4 settembre 2024 e proseguirà nella giornata di oggi a Termini Imerese con i pitch di tre start-up selezionate da Meccatronica. Un briefing è in programma nel pomeriggio ai Cantieri culturali della Zisa a Palermo

La Study Visit rappresenta un momento privilegiato di analisi e confronto sul territorio e si inserisce nel contesto del progetto europeo Allon_I3, il cui obiettivo è il rafforzamento degli ecosistemi interregionali di investimento nell’innovazione.

 

IMG-20240905-WA0028

Immagine 5 di 5

Il progetto si focalizza in particolare sui settori strategici dell’ICT e digitalizzazione, tecnologie pulite, energia, ambiente e sviluppo sostenibile, in linea con la Strategia dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente-S3 Sicilia.
Allon_I3 coinvolge partner provenienti da diversi Paesi europei (Bulgaria, Italia, Portogallo, Grecia, Cipro, Danimarca), con l’intento di promuovere lo sviluppo di partenariati interregionali.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: