Termini Imerese: premiati i due bagnini che hanno salvato un uomo in mare a Trabia FOTO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Nel quartiere Beato Agostino Novello di Termini Imerese, in occasione della chiusura del progetto estivo per i ragazzi, sono stati premiati i due bagnini del Lido Vetrana che nei giorni scorsi hanno salvato un giovane in mare a Trabia (clicca qui per vedere cosa è successo).

Per l‘associazione Beato Agostino Novello, ha conferito l’encomio, insieme al sindaco di Termini Imerese Maria Terranova ed al sindaco di Trabia Francesco Bondì,  l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Termini Imerese,  Filippo Marcello Di Stefano, quale volontario e formatore alla legalità. 

IMG-20240903-WA0023

Immagine 2 di 3

«Ringrazio l’associazione Beato Agostino Novello di Termini Imerese, per avermi offerto la possibilità di prestare un servizio finalizzato al concetto più ampio possibile sulla legalità – ha affermato Di Stefano -. Voglio ricordare inoltre che alla base delle attività svolte dall’associazione vi è il riconoscere, rispettare, difendere e mettere al centro del proprio agire la Persona, nella sua ricchezza individuale e culturale. Ciò và sempre perseguito in qualsiasi ambito indirizziamo le nostre attività».

Le parole del presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo: «Desidero esprimere i miei sentimenti di viva gratitudine e riconoscenza per lo straordinario ed incondizionato impegno profuso dai bagnini Nino Abbruscato e da Samuel Dellaira che ringrazio per il lodevole e altruistico gesto compiuto mettendo a rischio la propria vita per salvarne un’altra».

Parole di compiacimento e ringraziamento arrivano anche da parte del presidente dell’associazione Beato Agostino Novello, Giovanni Calderone.

Ecco cosa è successo: il salvataggio a Trabia dei due bagnini Antonino Abbruscato e Samuel Dellaria

Il 2 settembre 2024 un altro salvataggio a Termini Imerese:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: