Per l‘associazione Beato Agostino Novello, ha conferito l’encomio, insieme al sindaco di Termini Imerese Maria Terranova, al sindaco di Trabia Francesco Bondì e al presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo, l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Termini Imerese, Filippo Marcello Di Stefano, quale volontario e formatore alla legalità.
«Ringrazio l’associazione Beato Agostino Novello di Termini Imerese, per avermi offerto la possibilità di prestare un servizio finalizzato al concetto più ampio possibile sulla legalità – ha affermato Di Stefano -. Voglio ricordare inoltre che alla base delle attività svolte dall’associazione vi è il riconoscere, rispettare, difendere e mettere al centro del proprio agire la Persona, nella sua ricchezza individuale e culturale. Ciò và sempre perseguito in qualsiasi ambito indirizziamo le nostre attività».
Le parole del presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo: «Desidero esprimere i miei sentimenti di viva gratitudine e riconoscenza per lo straordinario ed incondizionato impegno profuso dai bagnini Nino Abbruscato e da Samuel Dellaira che ringrazio per il lodevole e altruistico gesto compiuto mettendo a rischio la propria vita per salvarne un’altra».
Parole di compiacimento e ringraziamento arrivano anche da parte del presidente dell’associazione Beato Agostino Novello, Giovanni Calderone.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grandi ritorni e solide conferme per il Trinacria Academy Bike Team 2025. “Siamo entusiasti di…
La Questura di Palermo ha pianificato, anche nel corso di questa settimana, una strategia di…
I carabinieri della stazione di Resuttana Colli, hanno arrestato un 26enne, palermitano, già noto alle…
I carabinieri del N.A.S. di Palermo, nell’ambito della strategia mensile di contrasto agli illeciti commessi…
A vincere il concorso di idee per il restyling dell’area del convento dei frati Cappuccini…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…