Termini Imerese: premiati i due bagnini che hanno salvato un uomo in mare a Trabia FOTO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Nel quartiere Beato Agostino Novello di Termini Imerese, in occasione della chiusura del progetto estivo per i ragazzi, sono stati premiati i due bagnini del Lido Vetrana che nei giorni scorsi hanno salvato un giovane in mare a Trabia (clicca qui per vedere cosa è successo).

Per l‘associazione Beato Agostino Novello, ha conferito l’encomio, insieme al sindaco di Termini Imerese Maria Terranova, al sindaco di Trabia Francesco Bondì e al presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo, l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Termini Imerese,  Filippo Marcello Di Stefano, quale volontario e formatore alla legalità. 

IMG-20240903-WA0038

Image 1 of 5

«Ringrazio l’associazione Beato Agostino Novello di Termini Imerese, per avermi offerto la possibilità di prestare un servizio finalizzato al concetto più ampio possibile sulla legalità – ha affermato Di Stefano -. Voglio ricordare inoltre che alla base delle attività svolte dall’associazione vi è il riconoscere, rispettare, difendere e mettere al centro del proprio agire la Persona, nella sua ricchezza individuale e culturale. Ciò và sempre perseguito in qualsiasi ambito indirizziamo le nostre attività».

Le parole del presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo: «Desidero esprimere i miei sentimenti di viva gratitudine e riconoscenza per lo straordinario ed incondizionato impegno profuso dai bagnini Nino Abbruscato e da Samuel Dellaira che ringrazio per il lodevole e altruistico gesto compiuto mettendo a rischio la propria vita per salvarne un’altra».

Parole di compiacimento e ringraziamento arrivano anche da parte del presidente dell’associazione Beato Agostino Novello, Giovanni Calderone.

Ecco cosa è successo: il salvataggio a Trabia dei due bagnini Antonino Abbruscato e Samuel Dellaria

Il 2 settembre 2024 un altro salvataggio a Termini Imerese:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: