Addio a suor Agostina Sperandeo: la clarissa di Termini Imerese si è spenta nel monastero di Messina

1 min read

Rimani sempre aggiornato



La clarissa termitana Agostina Sperandeo del Divino Amore, all’età di 83 anni e 65 di professione religiosa, ieri alle ore 18,30 è rientrata nella Casa del Padre.

Il funerale sarà celebrato domani, lunedì 2 settembre alle ore 10,30 presieduto da S.E.Rev.ma l’Arcivescovo di Messina Mons. Giovanni Accolla.

IMG-20240901-WA0015

Immagine 2 di 3

Al termine la salma sarà trasferita a Termini Imerese, paese natìo di Sr. Agostina, dove alle 15,30 si celebrerà una Messa esequiale presso la chiesa di San Nicola di Bari.

Una storia bella la sua, segnata dalla vocazione che, come un germoglio, è cresciuta giorno dopo giorno alimentata dall’affetto delle persone care.

Nata nel 1941, originaria di Termini Imerese, a cinque anni e’ rimasta orfana di madre, quindi il papà la trasferì in collegio perché aveva un’altra bambina piccola e non poteva crescerla.

Fu così che Agostina Soerandeo entrò in contatto con il carisma del primo ordine religioso, quello delle cappuccine di Termini Imerese.

 Il papà all’inizio non riuscì ad accettare con facilità la vicinanza della figlia al mondo religioso, che sembrò essere attribuita alla mancanza della mamma.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: