Termini Imerese: giovane bagnina salva un uomo che non riusciva a ritornare in spiaggia

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Karol Anna Cammalleri, 17 anni di Termini Imerese, della Società Nazionale di Salvamento, ha prestato soccorso, ieri nel tardo pomeriggio, ad un cinquantenne che con il suo sup si è trovato in difficoltà in seguito alla perdita del remo.

Karol Anna Cammalleri, bagnina presso la struttura balneare Kalokairi Beach Club di Termini Imerese, ha notato un uomo in acqua che chiedeva aiuto. In pochi secondi è arrivata ad oltre 200metri dalla riva mettendo in sicurezza il bagnate. Poi lo ha affidato alla collega, arrivata in ausilio, Deborah Leggio 34 anni anche lei bagnina della Società Nazionale di Salvamento.

L’intervento di salvataggio però non è finito. Karol Anna Cammalleri dopo avere preso fiato è scesa giù ad una profondità di oltre 12 metri, senza l’ausilio di nessuno strumento, riuscendo al primo tentativo a recuperare il remo perso dal bagnante.

Le due bagnine poi, hanno portato in riva il bagnante tra gli applausi della gente che si è riversata nel lido per complimentarsi.

Nonostante la giovanissima età, Karol Anna infatti, ha dimostrato di avere preparazione, frutto di una formazione di 12 anni di nuoto come agonista e campionessa nazionale della Polisportiva Olimpia di Termini Imerese diretta da Andrea Immesi che, in questi mesi l’ha preparata e formata anche alla professione di lifeguard.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: