Kosmos: un evento all’interno della miniera di Raffo ha affascinato tantissime presenze VIDEO

1 min read

Rimani sempre aggiornato



“Kosmos”  dal Sistema Solare al centro della Terra , il titolo della giornata dedicata al misteri, il fascino del Cosmo e dell’intero creato.

Dalle 10 alle 16,15 al Museo Sottosale nella Miniera di Salgemma Italkali di Borgo Raffo (Petralia Soprana), geosito mondiale Unesco nel Parco delle Madonie, un evento straordinario ci farà sognare, un viaggio tra gli spazi siderali e le profondità della Terra, per scoprire i segreti del Cosmo, comprendere la formazione del Sistema Solare e capire la nascita geologica della Terra.

È stato esposto un meteorite ordinario antichissimo proveniente dal Nord Africa di 4,6 miliardi di anni di età, di circa 21 kg di peso. Il prezioso meteorite  si trova generalmente custodito all’interno dell’Osservatorio astronomico Gal Hassin di Isnello.

Eccezionalmente, oggi è stato trasferito per un solo giorno in miniera e tanti hanno avuto la possibilità esclusiva di ammirarlo. L’evento è organizzato dall’Associazione Sottosale, in collaborazione con la Società Italkali ed il patrocinio dell’Ente Parco delle Madonie.  

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: