Rimani sempre aggiornato
L’assessore al Benessere Animale, Fabrizio Ferrandelli, ha dichiarato che il pitbull, sebbene vagante e non microchippato, potrebbe essere un cane di proprietà non sorvegliato. Episodi simili sono accaduti recentemente al Foro Italico.
In risposta a questi eventi, Ferrandelli ha annunciato l’intenzione di creare una task force con il nucleo Benessere Animale e Cinofilo della Polizia Municipale per aumentare i controlli nei quartieri e verificare che tutti i molossoidi siano microchippati. In collaborazione con l’Asp, sono previste iniziative per incentivare la microchippatura gratuita dei cani.
Ferrandelli ha anche coinvolto il presidente dell’ordine dei medici veterinari per sensibilizzare i proprietari di cani attraverso le cliniche private.
Queste misure mirano a garantire un controllo più efficace del territorio e a prevenire che animali potenzialmente pericolosi siano condotti senza precauzioni da persone non identificabili. Ferrandelli ha concluso affermando che stanno intensificando i controlli e che sono determinati a risolvere il problema, esprimendo indignazione per la situazione attuale.
La notizia è stata diffusa da: quotidianodipalermo.it
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it