Dolore e lacrime a Cerda per l’ultimo addio a Daniel: il 20 agosto una cerimonia religiosa a Sciara VIDEO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



In un clima di dolore e commozione si è svolto sabato scorso a Cerda il funerale di Daniel Zappulla, il giovane di 21 anni scomparso prematuramente, il cui corpo senza vita è stato ritrovato il giorno di Ferragosto nella sua abitazione a Cerda. 

@himeralive.it Dolore e lacrime a Cerda per l’ultimo addio a Daniel #cerda #sciara#sicilia #lutto #addio #daniel ♬ suono originale – Himeralive.it

Una chiesa gremita di persone, ha unito nella preghiera cittadini cerdesi e di Sciara, per assistere al rito funebre in silenzioso raccoglimento, per salutare per l’ultima volta un giovane dolce, buono, educato, generoso con il prossimo, molto amato ed apprezzato per i suoi modi  e per la sua bontà dalle due comunità. Al termine della cerimonia religiosa sono volati in cielo tanti palloncini bianchi e blu. Anche la piccola figlia di Daniel ha lasciato volare il suo palloncino verso il cielo per l’ultimo straziante addio al papà.

IMG-20240815-WA0046

Immagine 2 di 4

La lettera degli amici: “Ciao Daniel! Perdonaci!”

Mario Valentino Daniel Zappulla,
custodisci dentro il tuo cuore e nei tuoi pensieri ogni singolo momento passato con lui, fanne un tesoro prezioso perché nessuno potrà mai toglierti l’affetto che vi siete dati a vicenda.
Per noi a casa é una cosa inaccettabile la sua scelta, ma nulla potrà mai cancellare dai nostri cuori Daniel, lo vogliamo ricordare in tutte quelle sere che bussava alla porta di casa per passare del tempo con te, anche nel periodo del Covid con le restrizioni di uscita, lui trovava il modo di sgattaiolare fuori di casa sua e correre da te per passare le serate a giocare alla Play o montare uno stereo di macchina ad una cassa e fare musica, vi siete cimentati anche a fare i falegnami costruendo una panchina dove sedervi uno accanto all’altro.
Il suo modo di salutarmi che mi faceva innervosire e lui ricambiava sempre con il suo splendido sorriso.
Ecco e così che voglio ricordalo Daniel un ragazzo con la gioia nel cuore e il suo splendido sorriso.
E poi a te voglio ricordarti che non devi mai sentirti solo o debole, non avere mai paura o vergogna di chiedere aiuto per qualsiasi cosa o in qualsiasi situazione tu possa trovarti, c’è e ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti ed affrontare qualsiasi avversità la vita possa riservarti.
Con questo ti dico vivi con la consapevolezza che nessuno e realmente mai solo, confidati con i tuoi amici e se loro non sono in grado di riuscire ad aiutarti devono avere la forza a chiedere aiuto a chiunque, un adulto un familiare un amico o un estraneo…
Daniel ad oggi é il figlio, il fratello, il cugino, il nipote e l’amico di tutti…
Vi prego e lo dico con il cuore in mano
Non Sentitevi Mai Soli
Ciao Daniel Perdonaci!

La comunità di Sciara saluterà Daniel il 20 agosto 2024 nella chiesa Madre

Il prossimo 20 agosto la comunità di Sciara accoglierà la salma di Daniel  Zappulla, alle ore 16,30 nella piazza Castelreale davanti la chiesa Madre. 

Alle ore 17 sarà celebrato il rito della benedizione. Intanto, la comunità si è stretta al dolore della famiglia ed è stata avviata una raccolta fondi. Per le donazioni è possibile contattare l’associazione di volontariato “Uniti per la vita ODV” al numero 3463035759.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: