Campofelice di Roccella: all’interno del circuito del Castelbuono Jazz Festival, dedicato al grande talento Joe Amoruso

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Lunedì 19 agosto, a Campofelice di Roccella (PA), partirà il festival, all’interno del circuito del Castelbuono Jazz Festival, dedicato al grande talento Joe Amoruso

 

Dopo due anni, torna il Joe Amoruso Festival che, dal 2020, rende omaggio a Joe Amoruso, il pianista, tastierista, compositore, colonna dello storico gruppo di Pino Daniele, scomparso a soli 60 anni: l’evento si terrà a Campofelice di Roccella (Piazza Garibaldi, tutti i concerti saranno gratuiti e avranno inizio alle 22.00), a partire da lunedì 19 agosto con “Un’orchestra a sei Corde” di Francesco Buzzurro: grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica.

 

Il live “Da Morricone a Stevie Wonder” dell’armonicista e compositore Giuseppe Milici, invece si terrà, martedì 20 agostoMercoledì 21 agosto sarà la volta del concerto di Tony Piscopo “Singing wiht a swing”. A settembre, lunedì 2 settembre, salirà sul palco la grande voce soul di Daria Biancardi con Soulful Night With e, infine, il 3 settembre live della Piccola Orchestra Nick la Rocca.

 

Ospite in passato del Castelbuono Jazz Festival, Joe Amoruso sin da subito intraprende un percorso di evoluzione attraverso il jazz e la musica contemporanea. Collabora con Pino Daniele e con molti altri nomi illustri quali Tony Esposito, Billy Cobham, Bob Berg, Mike Stern, Don Cherry, Naná Vasconcelos, Richie Havens, Gato Barbieri, Alphonso Johnson, Mel Collins, James Senese, Tullio De Piscopo. 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: