.Attualità

Cefalù: una campagna per incentivare alla differenziata nel periodo estivo

Rimani sempre aggiornato



Campagna di sensibilizzazione della Multiecoplast Srl (“Tredici Palermo Est”) in collaborazione con la SRR Palermo Provincia Est e il Comune di Cefalù.

Anche quest’estate, la 13 Palermo Est si è messa in moto per promuovere un cambiamento positivo nella comunità locale nei comportamenti e nella scelta di utilizzo di imballaggi eco compatibili.

Al fine di promuovere la raccolta differenziata anche tra gli ospiti della Città di Cefalù, che ogni estate accoglie migliaia di turisti e villeggianti, la Multiecoplast ha realizzato dei parapedonali che riportano l’ubicazione delle postazioni con operatore aperte sul territorio e relativa mappa.

Per trasmettere efficacemente il messaggio, la 13 Palermo Est ha sfruttato la potenza delle affissioni, attirando l’attenzione di residenti e visitatori con manifesti che portano anche un messaggio forte e chiaro sulla necessità di utilizzare il vetro invece che la plastica ed evitare di abbandonarlo avviandolo alla corretta differenziazione.

L’iniziativa ha lo scopo di ridurre la grave problematica, soprattutto nel periodo estivo, dell’abbandono dei rifiuti nelle strade urbane, la quale rappresenta una rilevante criticità che impatta pesantemente sulle percentuali di raccolta differenziata rispetto agli altri mesi causando, oltre a pesanti ripercussioni sulle condizioni di pulizia, decoro e vivibilità del territorio, anche un ingente danno economico diretto ed indiretto per la comunità stessa.

Obiettivo della campagna 2024, infatti, è quello di educare la comunità sull’impatto positivo che il Vetro ha sull’ambiente in quanto è un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile infinite volte senza perdere le sue proprietà.

Stimolare la comunità su come il vetro possa ridurre l’inquinamento e preservare le risorse naturali è stato quindi il punto focale della campagna.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Master

Recent Posts

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

16 ore ago

Asilo: quando l’adattamento del piccolo è difficile

La prima esperienza fuori casa dei bimbi senza mamma e papà può creare disagi. Il…

18 ore ago

Cefalù: settimana europea per la riduzione dei rifiuti LE INIZIATIVE

Nell’ambito della 16ma edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Cefalù partecipa con…

19 ore ago

Gangi: consegnati 40 alberi per ogni bambino nato, adottato o affidato nel 2024

Ieri a Gangi nel giorno dedicato a Santa Elisabetta d'Ungheria, presso la chiesa del Monte, sono stati consegnati 40 nuovi…

19 ore ago

Nasconde la droga nel frigorifero e nel congelatore: un arresto a Palermo

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

21 ore ago