Termini Imerese ricorda Marco Montano: una messa per il trigesimo e memorial “Mission Games”

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Si è conclusa con una grande partecipazione e tanti momenti di emozione l’edizione 2024 di Mission Games, svoltasi al Campetto San Filippo Neri di Termini Imerese nei giorni 3 e 4 agosto, dedicata a Marco Montano, il giovane termitano scomparso prematuramente, all’età di 25 anni, a seguito di un tragico incidente stradale.

La santa messa in occasione del trigesimo si terrà il prossimo 16 agosto, alle ore 18,30, nella chiesa di San Nicola di Bari di Termini Imerese.

La nota di Mission Games

Come ogni anno si è svolto il consueto Torneo Parrocchiale Termitano che ha visto partecipare il Convento Madonna della Catena, la Chiesa del Ss.Salvatore, Chiesa Sant’Antonio, Chiesa della Gancia, Chiesa della Consolazione e Chiesa del Carmelo.

Si è disputato anche il Torneo di Beach Volley con una grande partecipazione di giovani termitani e non.

Mission Games ricordiamo che nasce per portare avanti tramite il Gioco e la Preghiera un messaggio di solidarietà e aiuto concreto verso chi vive in condizioni di sofferenza o disagio.

Quest’anno come ormai da diversi anni l’evento è incentrato sull’Accoglienza dei Bimbi Saharawi che ospitiamo presso il Convento Madonna della Catena durante la settimana che va dal 5 all’11 Agosto.

Una settimana in cui ci impegniamo di far vivere a questi bimbi momenti di spensieratezza, gioco e divertimento, prendendoci cura di loro in tutto e per tutto.

Grazie all’aiuto di tanti volontari che dedicheranno il proprio tempo per questa nobile causa ma anche ai tanti sponsor che attivamente con il loro contributo ci sostengono.

Quest’anno Mission Games ha voluto anche Dedicare l’Evento ad un figlio di Termini Imerese che ci ha recentemente lasciati a causa di un grave incidente stradale, Marco Montano.

Tantissimi i momenti emozionanti vissuti grazie alla Testimonianza della Mamma Rosa Lo Bianco e il Papà Leonardo Montano che con grande Forza di Volontà non hanno esitato nemmeno un attimo e hanno accettato di presenziare l’evento e dare il loro Messaggio ai Giovani termitani.

 

IMG-20240811-WA0024

Immagine 12 di 15

Rosa Lo Bianco: «Marco amava la vita, amava la sua famiglia, i suoi cavalli. Per lui tutti diventano, zii, parrini, nonne. Era un gran Lavoratore. Proprio qui in questo Campetto ha partecipato al suo primo Torneo.
Ai giovani dico, state attenti perché un incidente può cambiare la vita in un batter d’occhio a voi e chi vi sta vicino e vi ama. State Attenti!»

Il Torneo Parrocchiale si è concluso con la Vittoria della Chiesa Sant’Antonio che si aggiudica il Trofeo, una Coppa che verrà tenuta in custodia per tutto l’anno presso la propria Parrocchia.

La premiazione è stata affidata alla Famiglia Montano con la presenza anche del Sindaco Maria Terranova gentilmente intervenuta e che ringraziamo per la presenza.

Il torneo di Beach Volley è stato vinto dalla Squadra Timbermilf a cui va un grande applauso.

Vi aspettiamo per il Mission Games 2025.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: