In particolare, i servizi interforze hanno interessato gli itinerari della movida, in particolare, via Maqueda, nel tratto compreso tra piazza Villena e Piazza S. Antonino, fino a Piazza Giulio Cesare, comprese le strade affluenti, tutti itinerari particolarmente frequentati da astanti e caratterizzati dalla presenza di esercizi dalla diversificata offerta commerciale, piazza all’Olivella ed il quartiere della Vucciria.
L’obiettivo è stato, come sempre, quello di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati e nei punti di aggregazione, con lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità che incida negativamente sui livelli di sicurezza, anche di quella percepita e di verificare, attraverso la predisposizione di controlli amministrativi, il rispetto delle disposizioni contenute nel regolamento “Movida” comunale, per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento.
Nel corso delle operazioni sono state schierate aliquote di unità operative garantendo, attraverso il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale, coadiuvati da personale dell’Asp, ognuno per i settori di competenza, una significativa presenza sul territorio.
Ben 4 gli accessi ispettivi effettuati in relazione ad altrettanti locali, tutti nella zona della Vucciria.
In 3 di essi, sono state riscontrate irregolarità quali l’assenza di “Scia esterna” e non conformità minori che non comporteranno sanzioni di natura economica.
Particolarmente rilevanti, invece, alla luce delle numerose e gravi irregolarità riscontrate da personale della Polizia Municipale coadiuvato dalla Polizia di Stato, gli esiti di un accesso ispettivo espletato nei confronti di un locale ubicato nel cuore della Vucciria: assenza di Scia per la somministrazione di alimenti e bevande; mancanza di Scia sanitaria, mancanza di piano di autocontrollo HACCP, assenza per il titolare del necessario attestato di alimentarista. A conclusione dell’accesso ispettivo, sono state sottoposte a sequestro amministrativo 281 bottiglie di superalcolici, un bancone adibito alla somministrazione di bevande alcoliche ed apposti i sigilli ad un locale adiacente adibito a deposito e di pertinenza dell’attività.
Complessivamente, sono state identificate 278 persone, controllati 75 veicoli ed elevate contestazioni che ammontano a 14900,00 euro.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…
I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese unitamente ai militari della Compagnia di Intervento…
Un gruppo di ragazzi caccamesi, tutti nati nel 1984, hanno deciso di festeggiare assieme questo…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell’Arma dei…
È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in…
Si spera di poter completare l'opera, importante per l'abbattimento delle barriere architettoniche, entro la Pasqua…