Si ritrovano dopo 25 anni gli alunni delle 5°B del liceo scientifico Enrico Fermi FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Era il 1994 quando 25 ragazzini dell’hinterland santagatese, varcano timidamente per la prima volta la soglia del Liceo Scientifico “E.Fermi” per dare inizio all’avventura “scuole superiori”.

Passano gli anni e quei ragazzini impacciati, con vari innesti raccolti negli anni, diventano uno splendido gruppo di amici che arriva all’esame di maturità, passando per occupazioni, autogestioni, feste, fiere, teatri, gite, pranzi e cene divertenti ma anche interrogazioni, compiti in classe, disegni (in fotocopie e non), delusioni e arrabbiature di ogni genere.

Il 1999 segna la fine di un’epoca ma di certo non quella dell’amicizia speciale che, dopo 25 anni, li tiene ancora uniti, persino in un gruppo whatsapp, ricco di ricordi e emozioni, che si popola quasi ogni giorno e per qualsiasi motivo!

3

Immagine 3 di 3

Ma quale occasione migliore per ritrovarsi vis a vis, tutti insieme, se non i festeggiamenti dei 25 anni dalla conquista del diploma?!

E allora eccoli qui, i ragazzi della 5°B, splendidi splendenti a ridere, scherzare e divertirsi, come se il tempo non fosse mai trascorso, nel ricordo del passato ma anche nella condivisione del presente. La vita ha portato molti di loro fuori da Sant’Agata, anche fuori dalla Sicilia e dall’Italia; alcuni di loro hanno messo su famiglia, altri sono single incalliti, alcuni sono diventati professionisti stimati e ciascuno ha realizzato piccoli grandi desideri e imprese quotidiane, intraprendendo e percorrendo ognuno la propria strada.

Una cosa però non è cambiata: l’affetto, la complicità, l’intesa speciale che solo chi ha vissuto così intensamente la prima vera grande avventura della vita può avere la fortuna di sentire sulla propria pelle.

Perché nonostante le difficoltà, gli impegni e le distanze, come cantano i Queen, da alcuni di loro tanto amati…

Friend’s will be friends
When you’re in need of love
They give you care and attention
Hold out your hand’ cause
FRIENDS WILL BE FRIENDS.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: