Rimani sempre aggiornato
Si tratta di Luca Rizzo, Antonino Campagna e Alex Costantino: i tre giovani agonisti Termitani, accompagnati dall’ormai noto Maestro Luigi Sanfilippo, faranno parte della squadra azzurra di Ju Jitsu che rappresenterà l’Italia ai mondiali ad Atene e Creta dal 21 ottobre al 4 novembre 2024.
Con loro anche cinque atleti della Budokan di Palermo: Daniele Carraffa, Aurora Vutera, Giulia Vutera, Giada La Rosa e Giuseppe Algeri.
Gli otto atleti della Budokan hanno ottenuto, dunque, un posto in formazione dopo aver superato il grande evento a Ostia a cui hanno partecipato oltre 600 atleti che si sono sfidati nelle quattro specialità del jujitsu: Fighting System, Ne-Waza, Duo System e Duo Show.
Il termitano Antonino Campagna si è diplomato lo scorso anno “Campione Italiano” sia nel Fighting System sia nel Ne Waza. Non è la prima vittoria collezionata dal diciassettenne di Termini Imerese, già due volte campione d’Italia (clicca qui per affrondire).
Due importanti vittorie ha conquistato Campagna a Genova aggiudicandosi la Coppa Italia Fijlkam 2022, nella Categoria Esordienti +73 kg e, nel 2018, in Puglia vincendo la Coppa Italia.
La Federazione Italiana FIJLKAM, sotto la supervisione del CONI, forma così la prima Nazionale Italiana di Combattimento di Ju Jitsu che, nelle varie specialità, rappresenterà l’Italia a Creta.
La Formazione della Rappresentativa Italiana di Ju Jitsu rappresenta un evento storico in seno alla Federazione che, fino a questo momento, aveva selezionato le sole nazionali di Judo, di lotta e karate ma non del Ju Jistu, Arte Marziale che, negli ultimi anni, prepotentemente, ha conquistato un enorme numero di appassionati.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it