Rimani sempre aggiornato
Il parroco è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Palermo. Si pensa possa essere stato colto da un ictus.
Padre Toia ha servito in varie parrocchie della diocesi di Monreale ed è stato direttore della Caritas diocesana.
L’arcivescovo Isacchi ha comunicato le condizioni del prete tanto amato dalla comunità: “La situazione di don Ferdinando sembra essere stabile e, in questi casi, non è poco. Ha riposato tranquillamente tutta la notte. Ora aspettiamo che inizi la terapia farmacologica per vedere come reagisce. Grazie per le vostre preghiere”.
“La nostra comunità parrocchiale – si legge in un messaggio sulla pagina Facebook della chiesa Madre di Partinico –, insieme all’arciprete Salvatore Salvia, al viceparroco Giampiero Lunetto e a monsignor Anfuso ha pregato per don Ferdinando Toia, vicario generale colpito da un grave malore. Don Ferdinando è ricoverato presso un nosocomio palermitano. Continuiamo a pregare per lui affidandolo all’intercessione della Madonna del Ponte perché possa recuperare presto la salute e tornare al suo prezioso servizio alla nostra Arcidiocesi. Esprimiamo vicinanza alla sua famiglia e al nostro arcivescovo monsignor Gualtiero Isacchi”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it