Malore mentre celebra messa in provincia di Palermo: si prega per don Ferdinando

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Momenti di preoccupazione nella chiesa Madre di Montelepre, un piccolo centro della provincia di Palermo. Mentre stava celebrando la santa messa, padre Ferdinando Toia, 50 anni, vicario generale della diocesi di Monreale, è stato colto da un malore improvviso.

Il parroco è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale a Palermo. Si pensa possa essere stato colto da un ictus. 

Padre Toia ha servito in varie parrocchie della diocesi di Monreale ed è stato direttore della Caritas diocesana.

L’arcivescovo Isacchi ha comunicato le condizioni del prete tanto amato dalla comunità: “La situazione di don Ferdinando sembra essere stabile e, in questi casi, non è poco. Ha riposato tranquillamente tutta la notte. Ora aspettiamo che inizi la terapia farmacologica per vedere come reagisce. Grazie per le vostre preghiere”. 

“La nostra comunità parrocchiale – si legge in un messaggio sulla pagina Facebook della chiesa Madre di Partinico, insieme all’arciprete Salvatore Salvia, al viceparroco Giampiero Lunetto e a monsignor Anfuso ha pregato per don Ferdinando Toia, vicario generale colpito da un grave malore. Don Ferdinando è ricoverato presso un nosocomio palermitano. Continuiamo a pregare per lui affidandolo all’intercessione della Madonna del Ponte perché possa recuperare presto la salute e tornare al suo prezioso servizio alla nostra Arcidiocesi. Esprimiamo vicinanza alla sua famiglia e al nostro arcivescovo monsignor Gualtiero Isacchi”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: