Termini Imerese: 1126 famiglie beneficeranno della Carta di 500 euro “Dedicata a Te”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Carta “Dedicata a Te”
𝐒𝐨𝐧𝐨 𝟏𝟏𝟐𝟔 𝐢 𝐧𝐮𝐜𝐥𝐞𝐢 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐢, 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞, 𝐜𝐡𝐞 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐫𝐭𝐚 “𝐃𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐚 𝐚 𝐓𝐞”, prepagata del valore di 500 euro, spendibili in beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
 
Si tratta di nuclei familiari individuati secondo i seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:
 
a. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
 
b. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
 
c. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso (cfr. l’art. 4 del D.I.).
 
𝐏𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐢 𝐫𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐞̀ 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐜𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚.
Al termine dell’istruttoria, renderemo note le modalità di comunicazione del numero identificativo delle carte e le modalità di ritiro delle stesse presso gli uffici postali abilitati al servizio.
 
𝐂𝐨𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐢𝐚̀ 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐞𝐟𝐢𝐜𝐢𝐚𝐫𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟑, se hanno ancora requisiti, non dovranno ritirare una nuova carta, ma si ritroveranno l’importo di euro 500,00 caricato automaticamente su quella in loro possesso; nel caso di smarrimento dovranno richiedere un duplicato a Poste.
 
Le carte saranno rese operative, con l’accredito del contributo erogato, a partire dal mese di settembre 2024.
Per INFO rivolgersi al Segretariato Sociale


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: