Trabia: parere favorevole per la stabilizzazione definitiva del nostro personale precario del comune

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il personale precario del comune di Trabia verso la stabilizzazione per  36 dipendenti. 

Riportiamo di seguito la nota del sindaco Francesco Bondì

 

Cari concittadini, vi comunico che ho appena ricevuto notizia da parte della COSFEL di Roma, attraverso i tanti nostri amici che hanno seguito la pratica, che è stato dato parere favorevole per la stabilizzazione definitiva del nostro personale precario.

Dopo oltre 30 anni di servizio precario, adesso abbiamo le carte in regola per dare loro un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Ringrazio la Dottoressa Ficano che ha istruito il procedimento, l’Onorevole Carolina Varchi e il Sottosegretario Wanda Ferro che hanno preso a cuore il nostro caso, sua Eccellenza il Prefetto di Palermo che ha seguito personalmente la faccenda.

Ringrazio altresì tutti coloro i quali ci hanno dato fiducia.

Mi dispiace per non avere avuto l’autorizzazione a dotarci di un responsabile dell’area finanziaria e di un nuovo assistente sociale, pagato con i fondi della coesione. Per queste due figure, la strada era molto in salita.

Mi rimane l’amarezza per essere stato attaccato duramente per avere presentato una delibera che prevedeva, oltre alla stabilizzazione dei contrattisti, altre azioni in ordine al personale da assumere. I contrattisti sono stati chiamati più volte affinché censurassero l’operato dell’amministrazione.

Come ebbi a spiegare, il comune presentava un piano assunzionale che poteva essere oggetto di nullaosta, anche parziale. Così è stato.

Precisato tutto questo, l’obiettivo raggiunto è troppo grande per non essere pienamente felici e mi fa dimenticare tutte le amarezze subite.

Auguro tanta fortuna ai miei concittadini, ai quali attraverso l’amministrazione che ho l’onore di presiedere viene riconosciuto, dopo oltre 30 anni, il diritto di sottoscrivere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: