Castellana Sicula: conclusi i festeggiamenti di San Francesco di Paola, un successo la sfilata

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Si sono conclusi i festeggiamenti della festa patronale di Castellana Sicula. Una sfilata di abiti da cerimonia e da sposa ha reso elegante la serata del sabato sera coinvolgendo ragazze di più paesi. È stato un elogio all’amore in tutte le sue forme, il tema scelto che ha racchiuso l’intero contesto.

La passerella in grande stile ha aperto con freschezza anche il programma estivo. È il lavoro del comitato di San Francesco assieme alla bella squadra composta dal governatore Salvatore Pantina, dalle instancabili Emanuela Merlina, Luciana Merlina, Concetta Gianblanco, Melina Pata, Sonia Intrivici ed altri che collaborando in sinergia, hanno riproposto il particolare e gradito evento realizzando un’ altra e nuova edizione.

IMG-20240717-WA0006

Immagine 2 di 10

Già altri anni lo stesso team ha avviato la macchina organizzativa  realizzando un evento molto atteso con l’intento di far godere a tutti una bella serata lasciando il sorriso ,donando un momento di piacevolezza e valorizzando il luogo con un tocco d’eleganza e stile grazie al coinvolgimento degli atelier.

Quest’anno oltre a Pina Lucia di Madonnuzza, anche un’attività commerciale di abiti da sposa  di Enna ha dato il suo contributo con i loro merletti, perline e stoffe bianche che hanno fatto sognare molte ragazze immaginando il giorno di bello s chi aspirano molte donne.

 

La splendida piazza dove sorge la chiesa del santo è stata ancora una volta location dell’evento.

Fra i colori di luci e note delicate ,il presentatore Agatino Magnifico ha introdotto la serata con la celebre frase della Divina Commedia “Amor, ch’a nullo amato amar perdona” ,facendo intendere il tema che farà da collante all’intera manifestazione.

Non sono mancate canzoni, effetti speciali, dediche, poesie su cui meditare e frasi celebri a tema che lasciato emozioni.

Tra i partecipanti , protagonisti molti bambini. Alcuni accompagnati dai nonni o dai genitori hanno così rappresentato l’amore per la famiglia per poi passare agli abiti da cerimonia e da sposa per concludere con il tema d’amore per eccellenza: il matrimonio, il sogno di poter coronare il desiderio più bello di una coppia.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: