Termini Imerese: notte di lacrime e dolore per Marco, vittima del terribile incidente stradale

6 min read

Rimani sempre aggiornato



Una notte di lacrime e dolore, quella appena trascorsa, per la prematura scomparsa di Marco Montano, 25 anni, il giovane termitano che ha perso la vita a seguito del tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in piazza Europa, nei pressi della stazione ferroviaria di Termini Imerese.

All’esterno dell’ospedale di Termini Imerese, per tutta la notte, insieme a mamma Rosa Lo Bianco, insegnante al liceo classico “Gregorio Ugdulena” e papà Leonardo Montano, carabiniere in pensione, tantissimi amici hanno pianto e si sono stetti al terribile dolore dei familiari per l’inaccettabile scomparsa. 

IMG-20240716-WA0017

Immagine 3 di 4

Marco, ragazzo semplice, dolce, gentile, con il sorriso sulle labbra, un gran lavoratore, amava gli animali e, in particolare i cavalli, amava la vita, il divertimento, figlio devoto e generoso con il prossimo, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo amano. 

L’ultimo saluto a Marco domani pomeriggio (18 luglio), alle ore 15, nella chiesa di San Nicola di Bari (Matrice) di Termini Imerese dove sarà celebrato il funerale da padre Antonio Todaro.

Il messaggio di cordoglio del Liceo Classico Statale “Gregorio Ugdulena”

“Il Dirigente Scolastico, il personale docente, il personale ATA e tutta la comunità scolastica dell’IISS “G. Ugdulena” esprimono vicinanza alla Professoressa Rosa Lo Bianco, anima portante della nostra scuola, per la prematura e improvvisa scomparsa di Marco. Esprimiamo cordoglio e dolore per i familiari tutti.
Rosa carissima ci stringiamo al tuo dolore siamo tutti abbracciati a te”.
 

Il cordoglio del Lions Club Termini Himera Cerere: annullata l’inaugurazione del murales dedicato a Paolo Borsellino

Il Lions Club Termini Himera Cerere si unisce al dolore per la scomparsa del giovane Marco Montano. Pertanto, l’inaugurazione del murales dedicato alla celebrazione dell’anniversario della morte del giudice Paolo Borsellino, in osservanza del lutto cittadino, viene rimandata a data da destinarsi.

Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio in ricordo di Marco: parole di conforto per mamma Rosa, papà Leonardo e per il fratello Giuseppe arrivano dall’Aipd di Termini Imerese e dal Lions clud Termini Imerese Host.

Questa mattina la comunità di Termini Imerese è stata colpita da una drammatica notizia. La scomparsa di Marco , figlio del nostro consigliere Rosa Lo Bianco .
Un dolore grande, inaspettato ,un dolore che ha colpito al cuore la città di Termini Imerese .

Il cordoglio della Pro Loco di Termini Imerese

La tragedia più grande…la più dolorosa che possa capitare ad un genitore, è perdere il proprio figlio…È difficile, in momenti così particolari della vita, trovare parole che non siano di rito…
La Pro Loco di Termini Imerese si stringe intorno al dolore della mamma Rosa, del papà Leonardo e del fratello Giuseppe.

I messaggi degli amici

Oggi è una giornata pesante da digerire amico di tante avventure da ricordi lontani a quelli più vicini dei nostri giorni. Parto da questa sfilza di foto della nostra infanzia da quando eravamo minuti dietro la palla a dare quei calci (era il 16/6/2006), un torneo indimenticabile, che energia e grinta mostrata quel giorno, un cenno dimostrativo di come essere all’era bei giocatori! Fino ad oggi fratello e migliore amico dei giorni di cui ti ho vissuto, non potrò mai ricordare più i giorni di cui dire che non ci sarai dietro l’angolo della casa, mi mancherai sempre, rimarrai sempre nel mio cuore come da piccoli promessi.
Ti lascerò questa dedica sperando che ti arrivi fin lassù:
“Le lacrime rigano il mio volto quando ripenso a te e inizio a ricordare. Mi assale la tristezza ma se ripenso al tuo sorriso e alle tue parole capisco che non posso essere triste, non devo piangere, tu non lo avresti voluto. Sei tu che mi hai insegnato a vivere la vita sempre con il sorriso”.
Ti vorrò sempre un bene nell’animo adesso riposa in pace perché non posso pensare ancora che sei andato via così presto.
Ti voglio tanto bene Marco (io e la tua PORTA BADDOMA)” ROSARIO BUTTA’
 
Fratello mio, che hai fatto? Tutto questo è inconcepibile… Eravamo una famiglia adesso non è più la stessa cosa, ci hai portati tutti con te. Hai lasciato un vuoto incolmabile e un dolore tremendo… Non riesco a realizzare, non ci credo ancora… Perché io riesco a vederti adesso, tu sei qui con me in questo momento, ma non parli, rimani lì a guardarmi. Sono morto con te fratello… Riposa in pace.  MARIO IANNOLINO
 
Quand’ero eravamo piccoli e moriva un vicino di casa e tutti assistevano, aiutavano, noi pronti a vedere chi era morto…
Oggi vederti li sdraiato in un pezzo di marmo mi ha distrutto, ho ripensato a tutto quello che abbiamo fatto da bambini… giocare a nascondino fino a tarda notte nei portoni della gente, stare in mezzo le vie ra porta Baddoma per scappare dal richiamo dei nostri genitori per rientrare a casa … Quante ma quante ne abbiamo comminato da bambini. 
Oggi purtroppo restano solo ricordi ricordi che non cancellerò mai dal mio cuore. 
Riposa in pace Marcø e veglia sulla tua famiglia
Specialmente su tua mamma Rosa che voglio un mondo di bene.
Ciao amico mio chissà se un giorno rigiocheremo insieme cuore. VICE’ CHIARA
 
Resterai l’angelo più bello amico mio💔 non doveva andare così. MARTINA MATITA
 
“Che triste notizia Marcù non posso crederci, ragazzo d’oro, lavoratore. Riposa in pace amico mio, rimangono solo i ricordi quando lavoravamo insieme. Veglia i tuoi cari da lassù, mi dispiace un sacco”. ANDRY JACK
Anche la redazione di Himeralive.it si stringe al dolore della famiglia e abbraccia forte mamma Rosa, papà Leonardo e al fratello Giuseppe.
 
 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: